P. scalare che si attacano
- Vito78
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti sono nuovo del forum , mi chiamo Vito e 2 settimane fa mi sono catapultato in questi nuovo mondo per me sconosciuto fino ad allora .ho acquistato un acquario da 130litri usato completo di 2 copie di P. scalare già formate, fino a l altro ieri tutto ok, ma da ieri un maschio attacca continuamente l altro maschio costringendo a rimanere nascosto dietro le piante.poi da oggi ho anche il problema gli ornamenti e il vetro sta diventando verde.grazie in anticipo a chi mi puo aiutare
- Matias
-
Profilo Completo
Ciao @Vito78, benvenuto nel forum
Descrivici la vasca, il fondo, che piante hai, i Valori, e se hai altri pesci oltre agli scalare. Considera che è una specie aggressiva e territoriale, i maschi Poi
Sicuramente sarebbe meglio tenere, eventualmente, una sola coppia. Le alghe sul vetro indicano che ci sono inquinanti che non vengono smaltiti dalle piante, favorendo la loro crescita. Poi posta anche una foto dell'acquario
. Qualunque informazione può esserci utile.
Una cosa però non mi è chiara: l'acquario era già avviato? Te lo hanno dato con l'acqua dentro, per intenderci?

Descrivici la vasca, il fondo, che piante hai, i Valori, e se hai altri pesci oltre agli scalare. Considera che è una specie aggressiva e territoriale, i maschi Poi

Sicuramente sarebbe meglio tenere, eventualmente, una sola coppia. Le alghe sul vetro indicano che ci sono inquinanti che non vengono smaltiti dalle piante, favorendo la loro crescita. Poi posta anche una foto dell'acquario

Una cosa però non mi è chiara: l'acquario era già avviato? Te lo hanno dato con l'acqua dentro, per intenderci?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- cdf
-
Profilo Completo
Come ti è già stato detto…2 coppie di scalare adulti in 130l è davvero poco…è possibile tra l’altro che avendo ottenuto da poco l’acquario, tu abbia spostato qualcosa rispetto alla conformazione in cui era fino ad ora (tipo piante, rocce o arredi vari..), quindi ora litigano per ristabilire il territorio.
Per le alghe…bisogna sapere valori e tipo di vasca avviata e, soprattutto come diceva matias…quale acqua hai usato
Per le alghe…bisogna sapere valori e tipo di vasca avviata e, soprattutto come diceva matias…quale acqua hai usato