prima esperienza con P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

Rispondi
daniway
star3

Messaggio di daniway » ieri, 17:12

salve sono nuovo gentilmente vorrei qualche suggerimento per quanto riguarda gli P. scalare, inziamo: ho acquistato un mesetto fa una vasca 80x55 con 4 P. scalare 2 maschi e 2 femmine di circa 3 anni e di mio ho aggiunto due pultitori (non conosco specificatamente quale specie sono) che avevo nel mio acquario piu piccolo, vi anticipo " vi prego non linciatemi ​ ^__^ " che non ho nessuna pianta vera all'interno come anche l'ex proprietario non ne aveva, ho pensato di aggiungerne un paio ma dato che non ne ho mai avute ho paura di fare qualche danno perche non so come mantenerle e non vorrei che possano diventare nocive per gli P. scalare dato che con il precendente proprietario  sono vissuti bene per 3 anni senza piante vere, ultima cosa poco fa sono rimasto spiazzato perche mi sono accorto di possedere una coppia che stava proteggendo delle uova deposte su una decorazione (credo tra ieri e stamattina) oggi osservandoli come faccio spesso ogni giorno era la prima volta che vedevo questi 2 P. scalare sempre in quella zona alternarsi a fare la guardia, strofinarsi o picchiettare con la bocca sulla decorazione ed ecco perche mi chiedevo da quando li possiedo perche questi 2 erano molto aggressivi specialmente il maschio verso gli altri 2 P. scalare, adesso non so proprio come comportarmi dato che ero abituato con i guppy che quando mi accorgevo che una femmina era incinta la piazzavo in sala parto e poi la toglievo quando vedevo gli ovanotti, adesso con delle uova piazzate su quella decorazione cosa devo fare per far si che non vengono mangiate dagli altri due P. scalare e da uno dei pulitori che mangia tutto quello che vede in nanosecondo? scusate per il papiro e grazie in anticipo per l'aiuto

Immagine

Immagine

daniway
star3

Messaggio di daniway » oggi, 0:11

aggiornamento, appena scattata una foto alle uova e sembrano diventate tutte bianche, mi confermate che non è una buona notizia?​ :(

Immagine

Rispondi