Io non vedo pesci malati ma non sono dottore.
Grazie
Ciao
Probabile malattia del buco in Pterophyllum Manacapuru
Moderatori: Azius, giuseppe85
-
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao, per ora anche io non vedo cose troppo allarmanti fatto salvo la poca famelicità.
Cerca di monitorare bene le feci e come evolve la faccenda cibo, nel frattempo procurati vaschetta per isolare i possibili malati (10lt per pesce circa) e il flagyl
Cerca di monitorare bene le feci e come evolve la faccenda cibo, nel frattempo procurati vaschetta per isolare i possibili malati (10lt per pesce circa) e il flagyl
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- UnderWaterEcho92
-
Profilo Completo
Altra cosa che ho notato in questi giorni è che, ogni tanto, alcuni fanno dei movimenti veloci con la testa, muovendola a scatto da destra a sinistra e viceversa, come se scuotessero la testa, per capirci. Lo fanno mentre sono da soli, non per scacciare qualcuno o cose simili.
Ultima cosa: negli ultimi giorni gli Pterophyllum si raggruppano tutti nella parte sinistra dell'acquario, apparentemente senza motivo, e non la lasciano praticamente mai. In precedenza hanno sempre girato liberamente per la vasca senza alcun problema.
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Scusami, non avevo visto il tuo messaggio.
Il flagyl ce l'ho già, in compresse. Per l'eventuale terapia, dici che non convenga farla direttamente in vasca, qualora tutti mostrinoi sintomi? In ogni caso mi procureró una samla, nessun problema.
Ultima cosa: negli ultimi giorni gli Pterophyllum si raggruppano tutti nella parte sinistra dell'acquario, apparentemente senza motivo, e non la lasciano praticamente mai. In precedenza hanno sempre girato liberamente per la vasca senza alcun problema.
Aggiunto dopo 3 minuti 47 secondi:
Scusami, non avevo visto il tuo messaggio.
Il flagyl ce l'ho già, in compresse. Per l'eventuale terapia, dici che non convenga farla direttamente in vasca, qualora tutti mostrinoi sintomi? In ogni caso mi procureró una samla, nessun problema.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Che acqua usi per i cambi?
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- UnderWaterEcho92
-
Profilo Completo
1/3 rubinetto
2/3 osmosi
In questo modo riesco a mantenere stabili i valori di durezza sopracitati.
1/3 rubinetto
2/3 osmosi
In questo modo riesco a mantenere stabili i valori di durezza sopracitati.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Se fai cambi costanti, oltre che sui valori, vigila sui tipi di acqua che usi.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
evitiamo generalmente di usare farmaci in vasca, soprattutto per evitare eventuali farmaco resistenze
UnderWaterEcho92 ha scritto: ↑16/12/2022, 18:40Scusami, non avevo visto il tuo messaggio.
evitiamo generalmente di usare farmaci in vasca, soprattutto per evitare eventuali farmaco resistenze
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- UnderWaterEcho92 (16/12/2022, 22:50)
Stand by
- giuseppe85
-
Profilo Completo
come dice il capo....sacrosanto è non usare mai medicinali in vasca perché potrebbe distruggere il sistema della vasca...indebitamento dei batteri e scomparsa della fauna bentonica....
Io personalmente non vedo animali "malati" anzi....per il fattore scarso appetito gioca anche il fattore stagionale...non crediamo che avendo una temperatura stabile tutto l'anno loro non percepiscono il calo/aumento di pressioni atmosferiche portate dal periodo...quindi se non vedi feci bianco filamentoso...nulla da preoccuparsi...e quei puntini per me nulla di allarmante...finché non diventano buchi veri e propri....
Ps buon Natale
cicerchia80 ha scritto: ↑16/12/2022, 19:38
UnderWaterEcho92 ha scritto: ↑16/12/2022, 18:40Scusami, non avevo visto il tuo messaggio.
come dice il capo....sacrosanto è non usare mai medicinali in vasca perché potrebbe distruggere il sistema della vasca...indebitamento dei batteri e scomparsa della fauna bentonica....
Io personalmente non vedo animali "malati" anzi....per il fattore scarso appetito gioca anche il fattore stagionale...non crediamo che avendo una temperatura stabile tutto l'anno loro non percepiscono il calo/aumento di pressioni atmosferiche portate dal periodo...quindi se non vedi feci bianco filamentoso...nulla da preoccuparsi...e quei puntini per me nulla di allarmante...finché non diventano buchi veri e propri....
Ps buon Natale
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa