Spero di aver interpretato giusto!
Tentativo di riproduzione
Moderatori: Azius, giuseppe85
- frenchwoody
-
Profilo Completo
Cercando qua e là per capire cosa mi avreste fatto fare con la banana mi sono imbattuta nei cosiddetti INFUSORI.. quindi ho messo a esiccare 1/4 di buccia di banana e l’ho inserita in una bottiglia con 2 lt di acqua dalla vasca!

- Giueli
-
Profilo Completo
Perfettofrenchwoody ha scritto: ↑Cercando qua e là per capire cosa mi avreste fatto fare con la banana mi sono imbattuta nei cosiddetti INFUSORI.. quindi ho messo a esiccare 1/4 di buccia di banana e l’ho inserita in una bottiglia con 2 lt di acqua dalla vasca!

Era proprio quello che intendeva il rosso

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- frenchwoody
-
Profilo Completo
Meno male
stamattina ho fatto partire anche le artemie... per ora mi sono rimasti una decina di avannotti e sono decisamente aumentati di dimensio e rispetto all’altro giorno ma ancora non nuotano!
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Ho anche letto su qualche sito che per le artemia serve un areatore acceso in continuo... io però l’unico che ho è nella nursery con gli avannotti... è così fondamentale??
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Ho anche letto su qualche sito che per le artemia serve un areatore acceso in continuo... io però l’unico che ho è nella nursery con gli avannotti... è così fondamentale??
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non è fondamentale. Che schiudutoio stai usando?
Se hai un solo areatore vendono i rubinetti per scoppiare il flusso..
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Appena gli avannotti inizieranno a nuotare usciranno fuori dalla vaschetta e verranno probabilmente divorati dagli inquilini, meglio se ci metti dentro una retina a maglia fitta.frenchwoody ha scritto: ↑ho deciso questa volta di staccare la foglia su cui erano state deposte le uova e l’ho inserita in una “sala parto” galleggiante che avevo a casa, sempre nella vasca di comunità.
Insieme alla foglia con le uova ho inserito anche un aeratore per ossigenare le uova.
L'aereatore non serve, purchè si garantisca un leggero circolo dell'acqua (maglie rete e fessure nursey pulite e non intasate), basta qualche bolla d'aria dell'aereatore per farli morire.
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- frenchwoody
-
Profilo Completo
Sto usando questo Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:trotasalmonata ha scritto: ↑Non è fondamentale. Che schiudutoio stai usando?
Avevo già rivestito la sala parto con una retina a maglie finissime! Ora quindi ho spento l’aeratore!Marlin_anziano ha scritto: ↑Appena gli avannotti inizieranno a nuotare usciranno fuori dalla vaschetta e verranno probabilmente divorati dagli inquilini, meglio se ci metti dentro una retina a maglia fitta.frenchwoody ha scritto: ↑ho deciso questa volta di staccare la foglia su cui erano state deposte le uova e l’ho inserita in una “sala parto” galleggiante che avevo a casa, sempre nella vasca di comunità.
Insieme alla foglia con le uova ho inserito anche un aeratore per ossigenare le uova.
L'aereatore non serve, purchè si garantisca un leggero circolo dell'acqua (maglie rete e fessure nursey pulite e non intasate), basta qualche bolla d'aria dell'aereatore per farli morire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- frenchwoody
-
Profilo Completo
Le uova di artemie sono in acqua da 24 ore ma io non vedo ancora nulla... normale?
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
A volte ci mettono 36 ore, dipende dalla temperatura e dell'attrezzo usato per chiuderle.
Posted with AF APP

- frenchwoody
-
Profilo Completo
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Prova ad evitarla ogni tanto.
Io stanco di bottiglie e schiuse non sempre abbondanti ho usato 2 schiuditoi della Hobby, efficaci ed eccezionali, posizionati al caldo sul coperchio dell'acquario.
Mentre prelevavo le arterie dal primo mettevo a chiudere il secondo è così via.
Io stanco di bottiglie e schiuse non sempre abbondanti ho usato 2 schiuditoi della Hobby, efficaci ed eccezionali, posizionati al caldo sul coperchio dell'acquario.
Mentre prelevavo le arterie dal primo mettevo a chiudere il secondo è così via.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.