Acquisto discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- mario62
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Salve, dopo aver allestito il nuovo acquario, vorrei acquistare 4 discus da circa 6-7 cm, ma non tutti hanno un buon assortimento, voi come fate, avete qualche indirizzo da propormi? grazie
Comunque posso acquistare anche dagli utenti del forum.
Comunque posso acquistare anche dagli utenti del forum.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Ciao @mario62 io mi rivolgo solo a negozi dove so che hanno una buona qualità o a persone che li riproducono con tutte le dovute cure.
Come faccio a sapere quali sono?
Ho preso un sacco di in***fregate 
Scherzo ovviamente .
Se non conosci bene la storia del venditore,entri e dai uno sguardo al negozio ed ai pesci.
Poi ti soffermi sui dischetti.
Se li vuoi di 6/7 cm il colore può non essere ancora completo quindi è un pelo difficile capire bene la livrea.
Guarda bene le pinne,devono essere belle,non rotte o con filacci vari.
Le due pinne anteriori dovrebbero essere lunghe uguali e non piegate in modo strano.
Controlla se usano tutte e due le branchie ed anche qui che non ci siano filaccetti strani o biancastri.
Controlla anche la respirazione che non sia accelerata.
Se non hai vergogna digli anche se possono dare da mangiare davanti a te,se mangiano tutto ok.
Guarda se ci sono cacche in giro,devono essere marroni e belle piene,non biancastre e filamentose.
Come ultimo,ma non per importanza(anzi...)controlla bene il prezzo che certi ti derubano
Sembrano un sacco di cose ma in realtà non lo è.
Altro piccolo consiglio,prenditi tutto il tempo che ritieni necessario e guardateli come si deve.
Come faccio a sapere quali sono?
Ho preso un sacco di in***fregate

Scherzo ovviamente .
Se non conosci bene la storia del venditore,entri e dai uno sguardo al negozio ed ai pesci.
Poi ti soffermi sui dischetti.
Se li vuoi di 6/7 cm il colore può non essere ancora completo quindi è un pelo difficile capire bene la livrea.
Guarda bene le pinne,devono essere belle,non rotte o con filacci vari.
Le due pinne anteriori dovrebbero essere lunghe uguali e non piegate in modo strano.
Controlla se usano tutte e due le branchie ed anche qui che non ci siano filaccetti strani o biancastri.
Controlla anche la respirazione che non sia accelerata.
Se non hai vergogna digli anche se possono dare da mangiare davanti a te,se mangiano tutto ok.
Guarda se ci sono cacche in giro,devono essere marroni e belle piene,non biancastre e filamentose.
Come ultimo,ma non per importanza(anzi...)controlla bene il prezzo che certi ti derubano

Sembrano un sacco di cose ma in realtà non lo è.
Altro piccolo consiglio,prenditi tutto il tempo che ritieni necessario e guardateli come si deve.
- mario62
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Grazie dei preziosi consigli, quindi sicuramente un negozio fisico? Perché online si trovano a prezzi buoni, certo le incognite sono tante…..è che dovrei andare in citta a Verona o Brescia un po’ alla ceca non conoscendo le disponibilita, ma neanche il negozio di Milano che vende online? Sembrerebbe valido……
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Online è un bel dilemma perché non hai la possibilità di vedere fisicamente i pesci.
Puoi provare a chiedere se te li fanno vedere tramite un filmato o addirittura in videochiamata.
A Milano c'è un bel negozio che te li porta direttamente a casa e sono disponibili, però i prezzi sono altini
mario62 ha scritto: ↑25/10/2022, 22:04Grazie dei preziosi consigli, quindi sicuramente un negozio fisico? Perché online si trovano a prezzi buoni, certo le incognite sono tante…..è che dovrei andare in citta a Verona o Brescia un po’ alla ceca non conoscendo le disponibilita, ma neanche il negozio di Milano che vende online? Sembrerebbe valido……
Online è un bel dilemma perché non hai la possibilità di vedere fisicamente i pesci.
Puoi provare a chiedere se te li fanno vedere tramite un filmato o addirittura in videochiamata.
A Milano c'è un bel negozio che te li porta direttamente a casa e sono disponibili, però i prezzi sono altini

- mario62
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Qualcuno conosce il negozio di Roma ? Avrei trovato tuttoquello che mi serve per iniziare, non credo si possa dire il nome…..
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Guarda sempre le recensioni che danno una bella idea di massima.
Poi contattali telefonicamente e spiega bene quello che vuoi chiedendo anche dei video.
Se hanno la qualità,non credo abbiano problemi a mostrarteli
Purtroppo non conosco i negozi di Roma e non posso esserti d'aiuto 
Guarda sempre le recensioni che danno una bella idea di massima.
Poi contattali telefonicamente e spiega bene quello che vuoi chiedendo anche dei video.
Se hanno la qualità,non credo abbiano problemi a mostrarteli

Purtroppo non conosco i negozi di Roma e non posso esserti d'aiuto

- mario62
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Acquistati online a Roma, confezione perfetta, viaggio di 24 ore, arrivati sani molto svegli e mangiano di tutto, per ora sono soddisfatto.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Ottimo,sono contento.
Se hai voglia metti qualche foto
Non fare il furbo,vuoi dirmi che se magnano pure pane e salame!?
Ottimo,sono contento.
Se hai voglia metti qualche foto

Non fare il furbo,vuoi dirmi che se magnano pure pane e salame!?

- mario62
-
Profilo Completo
Acquisto discus
Quello solo in inverno per mantenere calore corporeo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo