qualche consiglio su come alimentare i nostri amichetti??
non parlo della frequenza, ma proprio del tipo di prodotto con cui vi trovate meglio, se ci fosse anche la marca ancora meglio per non sbagliare l'acquisto
grazie
Nello
alimentazione Discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- antoninocun
-
Profilo Completo
Re: alimentazione Discus
Ciao nello.
Io uso granulare della tetra, posso dirti che mi trovo benissimo, uso anche tubiflex liofilizzato anche questo lo gradiscono tanto, uso pure l'artemia decapsulata.
Come alimento principale uso il granulare, gli altri due li uso ogni due tre giorni.
Io uso granulare della tetra, posso dirti che mi trovo benissimo, uso anche tubiflex liofilizzato anche questo lo gradiscono tanto, uso pure l'artemia decapsulata.
Come alimento principale uso il granulare, gli altri due li uso ogni due tre giorni.
- raffadiscus
-
Profilo Completo
Re: alimentazione Discus
ciao nelloNello ha scritto:qualche consiglio su come alimentare i nostri amichetti??
non parlo della frequenza, ma proprio del tipo di prodotto con cui vi trovate meglio, se ci fosse anche la marca ancora meglio per non sbagliare l'acquisto
grazie
Nello
oltre agli alimenti che ti sono stati consigliati cerca di integrare la dieta anche con prodotti a base vegetale. io per esempio uso i granuli della tropical a base di spirulina, il granulato sempre tropical a base di aglio e lo stesso in fiocchi. ci e voluto un po ma adesso lo mangiano volentieri. di solito li somministro prima di dargli qualcosa a base proteica.
quoto il granulato tetra che uso anche io e mi trovo benissimo e tutti i liofilizzati.
a seconda del tempo che hai a disposizione prova anche verdure sbolentate (spinaci zucchine piselli) e anche della frutta di stagione.
dalla mia esperienza posso dirti che il modo in cui alimentiamo i nostri piccoli amici può davvero fare la differenza sulla prevenzione delle mallattie più diffuse.
infine ogni tanto un giorno di digiuno fa solo che bene.
buon hobby