Alimentazione discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Gios80
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
io ho 7 discus,volevo sapere se volete aiutarmi voi come è con cosa li alimentate,quante volte?come vi trovate?
Grazie
Giorgio
Grazie
Giorgio
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Ti chiamo @Macco che potrà darti info mentre attendi che spostino il topoc i sezione opportuna... questa è dedicata a problemi con il forum
Succede
non preoccuparti

Succede

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- DxGx
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Ciao, ti sposto nella sezione Discus 

- Questi utenti hanno ringraziato DxGx per il messaggio:
- BollaPaciuli (19/03/2020, 16:58)
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Macco
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Ciao
mi dai qualche delucidazione sulla vasca? Magari un paio di foto e valori, età dei pesci? Stendker..SG..? Ci vuole qualche info in più 
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Gios80
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Ciao grazie sono nuovo e devo capire come funziona!
La vasca è 80x55x50,ho fondo fertile con legno e tre piante
Luce LED e Luce blu per la notte ma non tutta la notte,per ora utilizzo il granulato che mi hanno dato dove ho acquistato i discus,che sono asiatici..attualmente sono sugli 8cm l’età non la so dare,aiutami tu! Li ho da un mese dai..uso osmosi come mi ha detto il negoziante,i valori sono più o meno questi
Temp..28/30
pH 7.5
GH 15
KH 8
Altro non so dimmi tu,
Li alimento due volte al giorno!
Luce LED e Luce blu per la notte ma non tutta la notte,per ora utilizzo il granulato che mi hanno dato dove ho acquistato i discus,che sono asiatici..attualmente sono sugli 8cm l’età non la so dare,aiutami tu! Li ho da un mese dai..uso osmosi come mi ha detto il negoziante,i valori sono più o meno questi
Temp..28/30
pH 7.5
GH 15
KH 8
Altro non so dimmi tu,
- Macco
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Alt.. hai una foto della vasca e dei pesci? Quanti ne hai? Il KH è alle stelle, dovresti rimanere sul 5 ad esagerare e pH 6.. sono le misure che non mi convincono, sono 220lt lordi quindi 200 netti.Gios80 ha scritto: ↑19/03/2020, 16:24Ciao grazie sono nuovo e devo capire come funziona!
Temp..28/30
pH 7.5
GH 15
KH 8
Altro non so dimmi tu,
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Gios80
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Scusa in realtà le misure sono 80x60x55
i valori sono più o meno quelli.che dovrei fare per portarli ai valori che mi hai detto tu?
i valori sono più o meno quelli.che dovrei fare per portarli ai valori che mi hai detto tu?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Quello cerchiato che prob ha? Allora ok sono piccolini pero sappi che una lunghezza di 80 e veramente poco.. la colonna da 60 buona, ma non la sfruttano. Cmq ci vuole acqua di osmosi almeno un 50 lt, e una ventina di pignette di ontano, per cercare di ristabilizzare un poco.
La temperatura lascia a 29 fissa almeno aumentiamo il metabolismo, non essendo in formissima (almeno i due RT) io darei granulato 3 volte al giorno - 2 volte a settimana di sera chironomus o Artemia iofilizzata.
La temperatura lascia a 29 fissa almeno aumentiamo il metabolismo, non essendo in formissima (almeno i due RT) io darei granulato 3 volte al giorno - 2 volte a settimana di sera chironomus o Artemia iofilizzata.
Posted with AF APP
- Gios80
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Scusa non ho scritto,quello cerchiato è quello che è cresciuto più di tutti!ok allora faccio in questo modo!ma un’altra cosa è normale che alcuni siano più grossi attualmente rispetto ad altri?
- Macco
-
Profilo Completo
Alimentazione discus
Si, dipende dalla genetica oltre che alla varietà, esempio due Ceckerboard possono essere dello stesso mese e giorno di nascita, ma se non sono fratelli uno può essere anche quasi il doppio dell altro, ad un certo punto quelli più grossi si stabilizzano e gli altri con qualche mese riescono a portarsi a pari, unica cosa che devi stare attento è la predominanza dei più grossi, se portano allo stress i più piccoli, stress= abbassamento difese immunitarie = indebolimento = soggetti esposti a patologie e quindi perdita di step di crescita.
Non è detto che questo accada ma stacci attento, anche se sicuro fra poco uscirà il capobranco tra uno di loro
Posted with AF APP