Comportamento strano Discus
Moderatori: scheccia, Spumafire
- fiammetta81
-
Profilo Completo
Comportamento strano Discus
Uno dei miei dischettini si comporta in modo strano, non sono preoccupata perchè mi sembra in perfetta salute, è molto attivo sempre aperto, mangia, a guardarlo nulla di strano, ma si avvicina al filtro lo fissa per un pò comincia a vibrare e si avvicina col muso come se volesse pizzicarlo si allontana un poco lo fissa nuovamente e poi comincia a strofinarsi con la parte di sotto del corpo, lo fa per un paio di volte e poi tutto torna normale, questa cosa di pizzicare col muso lo fa anche con le foglie larghe della pianta... ho pensato che avesse vermi, ma non ha lo stesso atteggiamento della volta precendente ( quella volta si scuoteva ) questa volta sembrano vibrazioni.
Mi sapete dire che potrebbe avere?
Forse avrei dovuto fare un video ma non ci ho pensato ero intenta a osservarlo, vi metto alcune foto di oggi
Questo è un primo piano , il meglio che sono riuscita a fare
Qui invece è quando con l'addome si strofina sul filtro Cmq prima che mi chiedete i valori della vasca sono
pH 5,8
Kh1
Gh4
NO2- 0
NO3- 50
conducibilità 570
Mi sapete dire che potrebbe avere?
Forse avrei dovuto fare un video ma non ci ho pensato ero intenta a osservarlo, vi metto alcune foto di oggi
Questo è un primo piano , il meglio che sono riuscita a fare
Qui invece è quando con l'addome si strofina sul filtro Cmq prima che mi chiedete i valori della vasca sono
pH 5,8
Kh1
Gh4
NO2- 0
NO3- 50
conducibilità 570
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fabio Effe
-
Profilo Completo
Re: Comportamento strano Discus
Non è che deposita le uova?
- Questi utenti hanno ringraziato Fabio Effe per il messaggio:
- fiammetta81 (18/06/2016, 18:09)
- fiammetta81
-
Profilo Completo
Azz e lo chiedi a me?Fabio Effe ha scritto:Non è che deposita le uova?

- Fabio Effe
-
Profilo Completo
In passato ho avuto i discus e avevano questo comportamento nel deporre le uova. In genere serve il cono di coccio o in plastica e li le depositano, ma spesso anche sul filtro o le piante... cmq l'esperti di AF ti diranno meglio ma penso sia come dico io. 

-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- fiammetta81
-
Profilo Completo
Si si Jovy, stanno benissimo, ho avuto solo quelle due perdite, ora non vorrei pensare male, ma gli unici due morti sono stati quelli che mio marito aveva comprato dal negoziante, gli altri 3 presi dall'allevatore stanno benone, mangiano che sono una bellezza, appena mi vedono avvicinare arrivano subito.
Non ti ho detto che ho fatto una pazzia però senza consultarti, avevo scritto che uno di questi aveva un occhio gonfio, però eri in un periodo molto pieno e mi vergognavo a ridisturbarti in pvt e quindi ho fatto come avevi scritto per un altro discus in un post precedente, lo avevo isolato e gli ho dato il minocin seguendo le tue dosi e il tempo di somministrazione. Sicuramente mi manderai a fare in cxxo, ma visto che non mangiava glielo iniettavo direttamente in bocca, tanto non avevo altra scelta o in quel modo o sarebbe morto, avrò fatto male forse, magari per lui è stata una tortura ( questo non te lo so dire ) ma almeno ora è normale ed è tornato con gli altri.
Te li faccio vedere, quello blu era quello con l'occhio gonfio Ti devo così tanti ringraziamenti, che neanche immagini, perchè se stanno bene è merito dei tuoi tanti consigli che qui ho letto sul forum anche in post vecchi
... bhè anche merito degli altri utenti, ma in campo medico tanto di cappello 
Non ti ho detto che ho fatto una pazzia però senza consultarti, avevo scritto che uno di questi aveva un occhio gonfio, però eri in un periodo molto pieno e mi vergognavo a ridisturbarti in pvt e quindi ho fatto come avevi scritto per un altro discus in un post precedente, lo avevo isolato e gli ho dato il minocin seguendo le tue dosi e il tempo di somministrazione. Sicuramente mi manderai a fare in cxxo, ma visto che non mangiava glielo iniettavo direttamente in bocca, tanto non avevo altra scelta o in quel modo o sarebbe morto, avrò fatto male forse, magari per lui è stata una tortura ( questo non te lo so dire ) ma almeno ora è normale ed è tornato con gli altri.
Te li faccio vedere, quello blu era quello con l'occhio gonfio Ti devo così tanti ringraziamenti, che neanche immagini, perchè se stanno bene è merito dei tuoi tanti consigli che qui ho letto sul forum anche in post vecchi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Come gli hai dato l antibiotico? Con la siringa?
sei stata brava però!! 

- fiammetta81
-
Profilo Completo
Si si con la siringaJovy1985 ha scritto:Come gli hai dato l antibiotico? Con la siringa?sei stata brava però!!

-
-
Profilo Completo
Sei stata grande!
sicuramente era una infezione di origine batterica, e sei riuscita a debellarla
I pesci sono abbastanza in forma sembra

I pesci sono abbastanza in forma sembra

- Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
- fiammetta81 (23/06/2016, 22:04)