ciao
ho 10 discus di piccola taglia 6cm, quando viene somministrato il granulato lo mangiano ma lo risputano e che quindi rimane sul fondo immangiato, il granulato in questione e JBL grano discus, se invece gli do il pastone lo finiscono in pochi secondi.
Che dite devo cambiare il tipo di granulato?
Al momento do 2 volte a gg di pastone mattina e sera mentre durante il giorno con la mangiatoia automatica il granulato.
grazie
discus che non mangia granulato
Moderatori: scheccia, Spumafire
- franco
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @franco
Il pastone è goloso e se lo spazzolino alla svelta(so già viziati
).
Se vedo che uno non lo gradiscono molto lo do un po' meno(non lo tiro via del tutto
).
Certe volte si bloccavano e non scaricavano il granulare,certe volte invece buttavano tutto in una volta inquinando tantissimo l'acqua (meglio la prima opzione ovviamente
).
Comunque prova a prenderne un altro e vediamo se lo gradiscono di più,magari non vogliono proprio quello.
Mi raccomando,se riesci,idratalo il granulare prima di somministrarlo
Discus di questa taglia devono mangiare almeno 5/6 volte al giorno e variare molto con la tipologia.
Il pastone è goloso e se lo spazzolino alla svelta(so già viziati

Io tengo più di un tipo di granulare così vario con la dieta.
Se vedo che uno non lo gradiscono molto lo do un po' meno(non lo tiro via del tutto

Occhio alle mangiatoie automatiche,io ho avuto delle bruttissime esperienze.
Certe volte si bloccavano e non scaricavano il granulare,certe volte invece buttavano tutto in una volta inquinando tantissimo l'acqua (meglio la prima opzione ovviamente

Comunque prova a prenderne un altro e vediamo se lo gradiscono di più,magari non vogliono proprio quello.
Mi raccomando,se riesci,idratalo il granulare prima di somministrarlo

- Erikg90
-
Profilo Completo
Nn per scavalcare @Spumafire ma ci sono tante varietà di discus, tra le più comuni in Italia
1. STENCKER (provenienza germania)
2. SG (provenienza Italia)
3. Wild o F1 “se nn erro” (provenienza asiatica)
Ogni uno di loro allevar alimenta in modo diverso, nn sono molto documentato su wild e Stendker
Riesci a far saper la provenienza e possibilmente metti qualche foto??
Considera che la temperatura i valori influiscono tanto oltre al cambio vasca