Discus malato?
Moderatori: scheccia, Spumafire
- flaross
-
Profilo Completo
Discus malato?
Ciao a tutti, nella mia vasca ho una coppia di piccoli discus ibridi da circa 1 mese...
10 gg fa, uno dei due ha cominciato ad isolarsi e a non mangiare più, dopodiché mi sono accorto della presenza di feci bianche, per cui ho iniziato trattamento con flagyl, luci spente e temperatura a 32 gradi x 1 settimana.
Gia dal 2 - 3 giorno ci sono stati miglioramenti e il pesce ha ricominciato a nuotare e a mangiare...
Ora, effettuato cambio d'acqua 2 gg fa, noto che lo stesso pesce pur essendo vivace, respira velocemente, presenta rigonfiamenti sotto le branchie e quando mangia spesso risputa il cibo...
Parassiti branchiali?
Nel caso dovrei fare subito trattamento con neguvon o dovrei fare prima il secondo ciclo di flagyl?
O posso farli entrambi contemporaneamente?
Allego un video del pesce in questione.
Grazie
10 gg fa, uno dei due ha cominciato ad isolarsi e a non mangiare più, dopodiché mi sono accorto della presenza di feci bianche, per cui ho iniziato trattamento con flagyl, luci spente e temperatura a 32 gradi x 1 settimana.
Gia dal 2 - 3 giorno ci sono stati miglioramenti e il pesce ha ricominciato a nuotare e a mangiare...
Ora, effettuato cambio d'acqua 2 gg fa, noto che lo stesso pesce pur essendo vivace, respira velocemente, presenta rigonfiamenti sotto le branchie e quando mangia spesso risputa il cibo...
Parassiti branchiali?
Nel caso dovrei fare subito trattamento con neguvon o dovrei fare prima il secondo ciclo di flagyl?
O posso farli entrambi contemporaneamente?
Allego un video del pesce in questione.
Grazie
- flaross
-
Profilo Completo
Discus malato?
Non riesco ad allegare il video...
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Estensione del file non valida...mp4
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Estensione del file non valida...mp4
- scheccia
-
Profilo Completo
Discus malato?
Devi caricarlo su youtube e mettere il link.
Cmq probabile che non fosse guarito del tutto. @Macco
Cmq probabile che non fosse guarito del tutto. @Macco
Posted with AF APP
- Macco
-
Profilo Completo
Discus malato?
Mi puoi fare una panoramica della vasca?valori e coinquilini.
Ora la temperatura a quanto la tieni? Hai aeratore?
Io farei secondo giro di flagyl ma sei sicuro che ha flagellati o magari non mangiando era budello vuoto?..
Ora la temperatura a quanto la tieni? Hai aeratore?
Io farei secondo giro di flagyl ma sei sicuro che ha flagellati o magari non mangiando era budello vuoto?..
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- flaross
-
Profilo Completo
Discus malato?
Al momento ci sono oltre a loro, 2 piccoli P. scalare(lo so non sono compatibili!), e 3 corydoras ...
Temperatura 28.5
EC 420
PPM 218
pH 8
NO3- 25
NO2- 1
GH 》16°
KH 20°
CL 0
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Alcune foto quando stavano bene
Aggiunto dopo 30 minuti 42 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Un'altra cosa che ho dimenticato di dire è che ho notato che quello sano è diventato molto aggressivo nei confronti di quello malato...
Temperatura 28.5
EC 420
PPM 218
pH 8
NO3- 25
NO2- 1
GH 》16°
KH 20°
CL 0
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Alcune foto quando stavano bene
Aggiunto dopo 30 minuti 42 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Un'altra cosa che ho dimenticato di dire è che ho notato che quello sano è diventato molto aggressivo nei confronti di quello malato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Discus malato?
no branchiali no, potrebbero essere intestinali, o una semplice occlusione, fatto sta che respira in affanno, hai un aeratore da mettere? gli NO2- sono a 0.1 o 1?
Domanda come mai solo due?
Domanda come mai solo due?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- flaross
-
Profilo Completo
Discus malato?
C'è una pietra porosa collegata con un areatore...
La vasca è allestita da un paio di mesi ed ho intenzione di aumentare i discus fino a 6, togliendo gli P. scalare...
Nitriti sono a 0.1
La vasca è allestita da un paio di mesi ed ho intenzione di aumentare i discus fino a 6, togliendo gli P. scalare...
Nitriti sono a 0.1
- Macco
-
Profilo Completo
Discus malato?
Ok ora come ti sembra? Uguale?
Posted with AF APP
- flaross
-
Profilo Completo
Discus malato?
Si, la situazione resta invariata se non per il fatto che anche un corydoras si struscia sul ghiaietto...
I discus sono comunque molto vivaci ed hanno appetito, ma la sintomatologia mi porta a credere in una parassitosi branchiale...
Domani dovrei fare il secondo trattamento con flagyl...
Aggiunto dopo 7 minuti 29 secondi:
Ora carico un video dei pesci girato ora...
Aggiunto dopo 12 minuti 36 secondi:
I discus sono comunque molto vivaci ed hanno appetito, ma la sintomatologia mi porta a credere in una parassitosi branchiale...
Domani dovrei fare il secondo trattamento con flagyl...
Aggiunto dopo 7 minuti 29 secondi:
Ora carico un video dei pesci girato ora...
Aggiunto dopo 12 minuti 36 secondi:
- flaross
-
Profilo Completo
Discus malato?
Oggi ho tolto il carbone attivo, e messo seconda dose di flagyl...
Il 18, effettuerò cambio 30%di acqua e rimetterò carbone attivo, dopodiché dovrò decidere se iniziare anche trattamento con neguvon...
Pensavo anche di mettere un po' di nitrivec nel filtro ...
Il 18, effettuerò cambio 30%di acqua e rimetterò carbone attivo, dopodiché dovrò decidere se iniziare anche trattamento con neguvon...
Pensavo anche di mettere un po' di nitrivec nel filtro ...