Discus mangia poco

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Acquario
star3

Discus mangia poco

Messaggio di Acquario » 04/02/2022, 14:45

Ciao a tutti sono di nuovo qui a scrivere a riguardo di un discus femmina che da dopo aver deposto un paio di volte non si è più ripresa mi spiego prima mangiava come tutti gli altri e notavo un calo di appetito prima di dover deporre ma ora che non depone da due settimane circa forse un po’ di più vedo che mangia poco ho già chiesto sul forum per questo problema in pratica non riesce ad afferrare il cibo non riesce Anche se ci prova più volte e di conseguenza mangia poco ho notato che le sue pinne sono un po’ corrose quando prima delle deposizioni non lo erano, vedo che viene stressata molto dal maschio ora posto delle foto
Molto spesso le sue pinne sono chiuse

Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Quando somministro il cibo tutti si riempiono la pancia tranne lei che fa proprio fatica a mangiare ma ci prova

Aggiunto dopo 36 secondi:
Quando somministro il cibo tutti si riempiono la pancia tranne lei che fa proprio fatica a mangiare ma ci prova

Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Avevo pensato a dei parassiti intestinali e volevo provare a somministrare del cibo imbevuto nel flagyl ma tutte le feci di tutti sono marroni e compatte come quella in foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Spumafire
Moderatore Globale

Discus mangia poco

Messaggio di Spumafire » 05/02/2022, 21:46

Ciao @Acquario,non abbiamo visto il tuo post x_x

Se le cacche sono ok è un buon segno per i parassiti intestinali.
Oltre a questo comportamento anomalo,hai notato se respira velocemente, se si sfrega o se usa solo una branchia?

Credo però possa essere forte stress per le deposizioni.
È una coppia giovane?
Quanto tempo è passato da una deposizione all'altra?

Acquario
star3

Discus mangia poco

Messaggio di Acquario » 06/02/2022, 1:26

Prima depositavano una volta alla settimana ora non più da un paio di settimane almeno.
Non si sfrega respira normalmente come sempre e non so perché continua a non prendere il cibo come se avesse un problema ad afferrarlo domani faccio un video

Spumafire
Moderatore Globale

Discus mangia poco

Messaggio di Spumafire » 06/02/2022, 8:44

Acquario ha scritto:
06/02/2022, 1:26
domani faccio un video
Ottimo,così ci si fa un idea migliore.
Acquario ha scritto:
06/02/2022, 1:26
Prima depositavano una volta alla settimana ora non più da un paio di settimane almeno.
Molto spesso,mangiavano le uova quindi?
Può essere parecchio stress...

Aggiunto dopo 2 minuti 32 secondi:
Capita quando si riproducono in vasche di comunità.
Quando non si sentono sicuri mangiano le uova e depongono nuovamente in un altro posto.
In vasca di comunità può essere che si sentano minacciati dagli altri.

Acquario
star3

Discus mangia poco

Messaggio di Acquario » 06/02/2022, 14:42

No non è questo il problema loro depositavano e sono anche nati i piccoli solo che dopo un giorno sparivano ora vedo che proprio non riesce ad afferrare il cibo mentre gli altri si avventano lei Rimane in superficie aspettando che ne dia altro

Aggiunto dopo 24 secondi:
Appena do da mangiare faccio un video

Spumafire
Moderatore Globale

Discus mangia poco

Messaggio di Spumafire » 06/02/2022, 16:59

Acquario ha scritto:
06/02/2022, 14:42
No non è questo il problema loro depositavano e sono anche nati i piccoli solo che dopo un giorno sparivano ora vedo che proprio non riesce ad afferrare il cibo mentre gli altri si avventano lei Rimane in superficie aspettando che ne dia altro

Aggiunto dopo 24 secondi:
Appena do da mangiare faccio un video
:-bd

Acquario
star3

Discus mangia poco

Messaggio di Acquario » 06/02/2022, 18:28

Aggiunto dopo 3 minuti 7 secondi:
Questo è il video nella prima parte si può notare questo problema nell’afferrare il cibo ho trovato un video di settembre dove avevo lo stesso problema ma ancora non mi depositava e la prima deposizione c’è stata ad ottobre

Aggiunto dopo 3 minuti 32 secondi:
Hanno deposto da ottobre fino a dicembre regolarmente e ora si sono fermati da un mese

Spumafire
Moderatore Globale

Discus mangia poco

Messaggio di Spumafire » 06/02/2022, 20:00

Acquario ha scritto:
06/02/2022, 18:35
Questo è il video nella prima parte si può notare questo problema nell’afferrare il cibo ho trovato un video di settembre dove avevo lo stesso problema ma ancora non mi depositava e la prima deposizione c’è stata ad ottobre
La vedo molto attiva ed è un bene.
Fame ne ha e si vede.
Quando ha avuto lo stesso problema hai fatto qualcosa?
Bagni il granulare prima di darlo?
Lo fa anche con il pastone?

Io la vedo bene sinceramente,mi limiterei ad osservarla ;)

Acquario
star3

Discus mangia poco

Messaggio di Acquario » 06/02/2022, 21:45

No però ho notato che preferisce dei cibi in particolare con il pastone non fa così solo con 2 tipi di granulato ho dato le crisps della tetra e andava tutto bene infatti ho visto che mangiava e ne ho date altre

Spumafire
Moderatore Globale

Discus mangia poco

Messaggio di Spumafire » 06/02/2022, 22:02

Ok @Acquario allora ti direi di stare tranquillo,anche perché dal video mi sembra bella attiva :) .

Tieni somministrato anche questo tipo di granulare che sputa, però prova a bagnarlo in acqua dell'acquario per 5 minuti prima di somministrarlo e vediamo come va.

Per me non gli va a genio questo granulare.

Bloccato