Ecco i miei discus!!!

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
WilliamWollace
Ex-moderatore

Ecco i miei discus!!!

Messaggio di WilliamWollace » 21/01/2014, 20:33

Mi sono fatto mandare delle foto fatte con la nuova macchina fotografica! Ne aprofitto per farvi vedere i miei discus.
IMG_0101.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Ecco i miei discus!!!

Messaggio di Jovy1985 » 21/01/2014, 21:40

Non sono certo un intenditore, ma mi sembra siano animali "naturali", non pompati a forza di super pappate =)) ho però una domanda...sbaglio o uno ha delle "stress bar" ?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
:-

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 21/01/2014, 21:44

Sì sono stress bar, ma è il caso che ha voluto che le avesse proprio durante il momento della fotografia. Per la maggior parte del tempo non ci sono e l'impatto estetico è davvero bello.

Sono decisamente non pompati. Aggiungo anche che l'aspetto delle feci quando ho cambiato l'allestimento e l'acqua ha assunto valori adatti a loro è decisamente migliorato!!

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 21/01/2014, 22:26

io li trovo veramente belli :ymapplause: :ymapplause:
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 21/01/2014, 23:42

A parte qualche "deficit" di crescita (si nota dalla grandezza dell'occhio rispetto al resto del corpo) e di cui ne parlammo tempo fà, sembrano godere di buona salute e (francamente) preferisco i tuoi esemplari a quelli che si vedono in giro supervitaminizzati ed ormonizzati!
Poi fare un allestimento adeguato ha comportato decisamente un miglioramento per loro :ymapplause:
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 22/01/2014, 0:02

Il deficit, secondo me nemmeno esageratamente grosso, è dovuto al fatto che quando li ho comprati (gennaio 2012 l'arancione e agosto 2012 il blu) non ero molto informato.
La vera pecca è che nell'acquario in cui sono non posso aggiungerne assolutamente altri e quindi non possono stare in gruppo come piace a loro.

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 22/01/2014, 0:32

WilliamWollace ha scritto:Il deficit, secondo me nemmeno esageratamente grosso
William tranquillo, non era un'accusa o una critica :-bd
Ne parlammo tempo fà e la motivazione ce la spiegasti per bene, il fatto che ti sei poi informato e hai comunque fatto grossi cambiamenti all'acquario per allevarli al meglio delle tue possibilità è un merito che ti và riconosciuto
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 22/01/2014, 0:41

William tranquillo, non era un'accusa o una critica :-bd
Ma certo! Io più che altro mi riferivo a quegli "appassionati" a cui, se dovessi dar retta, non riuscirei a comprare nemmeno un discus nel raggio di chilometri e chilometri. "Quello ha le pinne troppo lunghe, quello ha l'occhio con una macchia, secondo me quello è magro, quello è antipatico e l'altro non lo prendo perchè è nero e io sono razzista". Ce ne sono un sacco di tipi del genere, io non lo ero e mi ci volevano far diventare. Ma non ce l'hanno fatta!!!

MicMenca
star3

Messaggio di MicMenca » 22/01/2014, 10:41

WilliamWollace ha scritto: "appassionati"
Lascia perdere guarda, senza nessun tipo di pregiudizio verso chi "sceglie" di allevare questo magnifico pesce in quella maniera assolutamente innaturale, a mio personalissimo modo di vedere (ripeto personalissimo) quello non è "avere un'acquario" ma somiglia molto di più a "ingrasso un maiale per la fiera del paese".
Senza nulla togliere a quanto di buono un discusofilo estremo possa fare, conoscere o applicare, ci mancherebbe.. ma poi cosa otteniamo? cambi d'acqua del 50% ogni 3-4 giorni?? quello non è un pesce, è un soprammobile con le pinne... si arriva ad estremizzare tutto e si finisce con lo scartare ogni minimo difetto visivo come se le caratteristiche più importanti del discus siano la forma rotonda ed i bei colori.. se così fosse mi comprerei un piatto da portata dipinto a mano..
Scusate lo sfogo.. anche perché poi passiamo noi per estremisti dell'altra parte..e non è vero..
anche io ho la lampada UV, 3 filtri, 2 riscaldatori e tutte le attrezzature per poter sifonare, cambiare accudire ecc..ecc.. solo che non lo faccio..

Tornando alle foto, in ogni caso si, sono debilitati anche per una gestione "naturale" ma non mi sembrano malaccio..(altri ti direbbero "sono irrecuperabili") bastano un po' di amorevoli cure e riuscirai ad ingrassarli un po', non di molto è, giusto quel tanto che basta per non vedere le fosse sopra le arcate degli occhi. In ogni caso è già un ottimo segno che le feci stiano migliorando, dovrebbero essere compatte e per nulla filamentose, ma se le vedi meglio rispetto a prima, è già un traguardo.
Se fossimo in altri lidi si partirebbe già con il consigliare un trattamento farmacologico magari con Metronidazolo o vermicida, dessamor ecc..ecc.. Io ti dico solo, alza un poco la temperatura e fai un breve ciclo di termoterapia e continua con l'alimentazione come dicevamo! :-bd
What's my age again?

Bloccato