Grazie a tutti
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Rosario60
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Grazie ai consigli di molti di voi, sopratutto @antoninoporretta @Spumafire @roby70 ecc..,anche se ciò messo molto per inserire queste creature, ma volevo essere più che sicuro che tutto era perfetto e stabile, vi presento i miei Discus, grandezza da 8 a 10cm inseriti 10 giorni fa, dopo un adattamento di circa un'ora, tutti mangiavano già con molta voracità e ancora lo fanno, cambio del 20% d'acqua 2 volte alla settimana ( @Spumafire ti ho ascoltato rete più osmotica), Ph7, Gh7, Kh4, NO2-=0, NO3-=20, grazie ancora a tutti per avermi aiutato a coronare un sogno, sicuramente vi stressero' ancora con le mie domande!. Ciao
Grazie ai consigli di molti di voi, sopratutto @antoninoporretta @Spumafire @roby70 ecc..,anche se ciò messo molto per inserire queste creature, ma volevo essere più che sicuro che tutto era perfetto e stabile, vi presento i miei Discus, grandezza da 8 a 10cm inseriti 10 giorni fa, dopo un adattamento di circa un'ora, tutti mangiavano già con molta voracità e ancora lo fanno, cambio del 20% d'acqua 2 volte alla settimana ( @Spumafire ti ho ascoltato rete più osmotica), Ph7, Gh7, Kh4, NO2-=0, NO3-=20, grazie ancora a tutti per avermi aiutato a coronare un sogno, sicuramente vi stressero' ancora con le mie domande!. Ciao
- Spumafire
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Ciao @Rosario60 ,mi sembrano belli ed in salute 
Se poi hanno solo 10 giorni dall’inserimento e già mangiano tutti sei a cavallo

Se poi hanno solo 10 giorni dall’inserimento e già mangiano tutti sei a cavallo

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Rosario60
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Ciao, come ho detto, hanno mangiato fin da subito dopo circa un'ora dall’inserimento in vasca, li ho inseriti esattamente 10 giorni fa oggi
Grazie anche a te x i consigli
Ciao, come ho detto, hanno mangiato fin da subito dopo circa un'ora dall’inserimento in vasca, li ho inseriti esattamente 10 giorni fa oggi
Grazie anche a te x i consigli
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Molto belli, complimenti, ultimamente ammetto che mi sta tornando la voglia di avere discus 

- Rosario60
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Ciao, grazie
anche se ce li ho da pochi giorni, faccio un paragone, ho capito che avere Discus equivalente a come avere un cane!, richiedono molte attattenzioni e "coccole"
andreacaso1605 ha scritto: ↑02/06/2024, 13:32Molto belli, complimenti, ultimamente ammetto che mi sta tornando la voglia di avere discus
Ciao, grazie
anche se ce li ho da pochi giorni, faccio un paragone, ho capito che avere Discus equivalente a come avere un cane!, richiedono molte attattenzioni e "coccole"
- Spumafire
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Sono dei disgraziati maledetti,una volta che li allevi la prima volta,non te ne disfi più 
andreacaso1605 ha scritto: ↑02/06/2024, 13:32ultimamente ammetto che mi sta tornando la voglia di avere discus
Sono dei disgraziati maledetti,una volta che li allevi la prima volta,non te ne disfi più

- andreacaso1605
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Concordo Rosario60 ha scritto: ↑02/06/2024, 15:49
andreacaso1605 ha scritto: ↑02/06/2024, 13:32Molto belli, complimenti, ultimamente ammetto che mi sta tornando la voglia di avere discus
Ciao, grazie

Sì è vero, sono passati anni da quando li avevo (a quel tempo facevo l'acquario con mio padre, ora sono in proprio: lui mi guarda e io faccio manutenzione Spumafire ha scritto: ↑02/06/2024, 18:55
andreacaso1605 ha scritto: ↑02/06/2024, 13:32ultimamente ammetto che mi sta tornando la voglia di avere discus

- Rosario60
-
Profilo Completo
Grazie a tutti
Ciao, se intendi Oasi Discus Fa....., ci sono stato, spettacolo!
Aggiunto dopo 7 minuti 55 secondi:
Da quando li possiedo, non so se é lo stesso anche per voi, ma il momento più bello e atteso, é dargli da mangiare, non smetterei mai!
, sopratutto quando sti lazzaroni collaborano 
andreacaso1605 ha scritto: ↑02/06/2024, 22:02anche avere un bel negozio vicino a casa ben fornito e con relativo allevamento di dischetti
Ciao, se intendi Oasi Discus Fa....., ci sono stato, spettacolo!
Aggiunto dopo 7 minuti 55 secondi:
Ci tenevo a precisare, che le attenzioni le darei anche ad altri tipi di pesci questo è sottointeso eh!.
Da quando li possiedo, non so se é lo stesso anche per voi, ma il momento più bello e atteso, é dargli da mangiare, non smetterei mai!