Nuovo allestimento: DISCUS
Moderatori: scheccia, Spumafire
- JackAli
-
Profilo Completo
Re: Nuovo allestimento: DISCUS
Ho capito, grazie! Per quanto riguarda l'adattamento alla mia acqua, potresti spiegarmi bene il processo? Come faccio ad abituarli alle mie condizioni? 

"Non diamo per scontato questo Pianeta. Non davo per scontata questa serata”
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
- flaky
-
Profilo Completo
Nuovo allestimento: DISCUS
Salve, volevo un informazione, ho trovato un pezzo di tufo e volevo metterlo nel mio acquario di acqua dolce. Logicamente prima lo immergo nel acqua bollente per pulirlo. IL tufo può alterare i valori dell'acqua? grazie Giuseppe
- Sini
-
Profilo Completo
Ciao, flaky.
Dovresti aprire un nuovo topic con la tua richiesta, questo è dedicato ad altro...
Sini
Dovresti aprire un nuovo topic con la tua richiesta, questo è dedicato ad altro...
Sini
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
-
-
Profilo Completo
Devi adottare una tecnica "trasfusione"JackAli ha scritto:Ho capito, grazie! Per quanto riguarda l'adattamento alla mia acqua, potresti spiegarmi bene il processo? Come faccio ad abituarli alle mie condizioni?

Puoi usare i tubicini degli aeratori ( un po strozzati, in modo che il flusso dell acqua sia minore)
Grazie al principio dei vasi comunicanti, aspiri acqua dall acquario e la immetti nel recipiente con i discus in fase di acclimatamento.
Contemporaneamente, aspiri acqua dal recipiente con i Discus, svuotandolo. In questo modo, li adatterai perfettamente e in maniera graduale alla nuova acqua
Inviato con TapaTalk

- JackAli
-
Profilo Completo
Perfetto, ho capito tutto. Volevo sapere anche, quali potrebbero essere le cause di morte maggiore e come combattere certe malattie più comuni nei discus. Argomento interessante direi ahaha

Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
-
-
Profilo Completo
Argomento interessante....ma palesemente OTJackAli ha scritto:Perfetto, ho capito tutto. Volevo sapere anche, quali potrebbero essere le cause di morte maggiore e come combattere certe malattie più comuni nei discus. Argomento interessante direi ahaha![]()

Inviato con TapaTalk

- JackAli
-
Profilo Completo
Oggi sono andato dal mio fornitore. Gli ho chiesto a che temperatura tengono gli stendker e mi ha proposto di impostarla sui 30 gradi. Loro li tengono così e posseggono alcuni esemplari che sono li da molto tempo perchè li ho visti già un anno fa, quindi direi che c'è da fidarsi,inoltre sono sempre molto arzilli tutti i loro esemplari. Per qaunto riguarda il pH, me lo ha misurato all'istante ed era un 7,5. E anche da questo lato siamo a posto. Per il mangime mi darà il mangime stendker che loro fanno arrivare dall'allevamento. Li ho già avvisati che voglio esemplari da 6-8 cm. Sono abbastanza sollevato. Mi hanno agevolato parecchie cose. In questo momento l'acquario si sta riempendo d'acqua. Sono emozionatissimo. Ma sarò attento e prudente come mi avete consigliato. Vi manderò una foto appena avrò i pesci. Grazie di tutto. Se avrò altre domande mi farò vivo assolutamente. Siete stati davvero gentili e disponibili.
Giacomo

Giacomo
Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016
-
-
Profilo Completo
Come vedi, anche a pH basici i Discus possono vivere bene e in salute
credo esistano molti luoghi comuni...attendiamo le foto Giacomo!! 

- jecky.tonelli
-
Profilo Completo
- JackAli
-
Profilo Completo
jecky.tonelli sono sempre io, ho usato tapatalk

Leonardo Dicaprio 2016
Leonardo Dicaprio 2016