Acqua nel diffusore dopo cambio bombola impianto aqpet zen

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
chigos
star3

Messaggio di chigos » ieri, 20:52

Buonasera ragazzi, come fa foto ho impianto aqpet zen nel contabolle ho messo la glicerina vegetale in modo che non evapora subito l'acqua dentro, oggi dopo cambio bombola, mi ritrovo l'acqua anche nel diffusore, come mai secondo voi? Grazie mille 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » oggi, 7:07

chigos ha scritto:
ieri, 20:52
mi ritrovo l'acqua anche nel diffusore, come mai secondo voi?

se non sbaglio il tuo diffusore ha anch'esso un contabolle quindi è normale che ci sia acqua al suo interno 

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » oggi, 7:11

Abbastanza normale che entri un po’ d’acqua in un diffusore CO₂ interno soprattutto quando l’impianto è spento o la pressione è bassa e finché l’acqua rimane solo nel diffusore non è un problema perché quando la CO₂ riparte viene spinta fuori e il sistema continua a funzionare correttamente.
Però non è normale se l’acqua risale lungo il tubo o supera la valvola di non ritorno e, in quel caso, la valvola potrebbe mancare o non funzionare correttamente e la soluzione è controllare che sia presente e messa nel verso giusto e posizionarla più in alto possibile o aggiungerne una seconda di sicurezza.
Se come dice Den il diffusore ha effettivamente un contabolle integrato, sarebbe anomalo se non fosse così. 

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

chigos
star3

Messaggio di chigos » oggi, 9:03

Den10 ha scritto:
oggi, 7:07

chigos ha scritto:
ieri, 20:52
mi ritrovo l'acqua anche nel diffusore, come mai secondo voi?

se non sbaglio il tuo diffusore ha anch'esso un contabolle quindi è normale che ci sia acqua al suo interno

antoninoporretta ha scritto:
oggi, 7:11
Abbastanza normale che entri un po’ d’acqua in un diffusore CO₂ interno soprattutto quando l’impianto è spento o la pressione è bassa e finché l’acqua rimane solo nel diffusore non è un problema perché quando la CO₂ riparte viene spinta fuori e il sistema continua a funzionare correttamente.
Però non è normale se l’acqua risale lungo il tubo o supera la valvola di non ritorno e, in quel caso, la valvola potrebbe mancare o non funzionare correttamente e la soluzione è controllare che sia presente e messa nel verso giusto e posizionarla più in alto possibile o aggiungerne una seconda di sicurezza.
Se come dice Den il diffusore ha effettivamente un contabolle integrato, sarebbe anomalo se non fosse così.

grazie mille ragazzi,  appena preso e montato l'acqua non ci è entrata nel diffusore, ieri per la prima volta ho cambiato la bombola in questo impianto ed è successo questo, inoltre per la prima volta ho usato la glicerina vegetale nel contabolle come si vede dalla foto quello attaccato all'impianto ma è normale che fa tutte quelle bolle dentro? e sembra risalire un pò sul tubo verso il diffusore e poi si ferma? grazie ancora

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » oggi, 9:06

chigos ha scritto:
oggi, 9:03
usato la glicerina

avrei evitato proprio per questo motivo

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

chigos
star3

Messaggio di chigos » oggi, 9:21

Den10 ha scritto:
oggi, 9:06
avrei evitato proprio per questo motivo

cavolicchio, ma può far danni? grazie ancora

Rispondi