Acquario 1 metro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Velvet
star3

Acquario 1 metro

Messaggio di Velvet » 26/08/2024, 15:49

Stavo guardando per un acquario lungo esattamente un metro, larghezza e altezza maggiori possibili, con mobile e se possibile senza filtro che vorrei metterlo esterno. 
Qual'è per voi il migliore ? Mi servirebbe comunque coperto o con coperchio o con copertura plexiglass o vetro. Luci migliori possibili (se non le ha suggeritemi per voi le migliori) 
Grazie mille !!! 

roby70
Assistente Tecnico

Acquario 1 metro

Messaggio di roby70 » 26/08/2024, 17:06

Vista la richiesta ti sposto in tecnica; poi nel caso puoi riaprire qui per allestirlo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

GranPa
star3

Acquario 1 metro

Messaggio di GranPa » 26/08/2024, 19:16

Rispondo con un occhio alle vasche che sto valutando io per un futuro (spero non troppo lontano, sennò mi toccherà aggiornarmi nuovamente :D )

La mia scelta penso ricadrà su uno dei modelli più piccoli, ma sto ragionando in base alla semplicità con cui poter aggiungere luci in più rispetto alle sole in dotazione, quindi ti segnalo sia Aquael (Glossy 100 e Optiset 200) che Aquatlantis (Volga 180), entrambi dotati di filtro interno, ma sono i soliti compromessi guardando il prezzo finale (parlo per me, ovviamente), specialmente se si vuole poi reperire anche i mobiletti appositi.

Altrimenti per le sole vasche, ho sentito parlare molto bene della Fantail, ma il costo si alza essendo artigianali.

Per il resto seguo pure io questa discussione, in modo da aggiungere altri dati interessanti alle mie conoscenze :D

antoninoporretta
Moderatore Globale

Acquario 1 metro

Messaggio di antoninoporretta » 26/08/2024, 22:29

GranPa ha scritto:
26/08/2024, 19:16
Aquatlantis (Volga 180)

Anche io questo lo consiglierei, a priori, già per la qualità dei LED in dotazione. 

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Bloccato