Acquisto filtro esterno, quale scegliere?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/05/2023, 17:28

:-?
riioKen ha scritto:
21/05/2023, 17:19
Sono tutti compatibili fra loro e come stocking level da adulti, rappresentano il 90% della capienza dell'acquario
Non so cosa sia lo stocking level ma in base a cosa lo calcolano? Non mi dire pesce per litro o cm per litro .

Sul discorso compatibilità invece in base a cosa lo sarebbero? Solo per il fatto che vivono in ambienti completamente diversi dovrebbe suggerire che non stanno bene assieme.
Comunque visto che come detto non è l’argomento di questo topic se vuoi approfondire apri un topic in primo acquario o allestimento se preferisci 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

riioKen
star3

Messaggio di riioKen » 21/05/2023, 17:37

roby70 ha scritto:
21/05/2023, 17:28
Non so cosa sia lo stocking level ma in base a cosa lo calcolano? Non mi dire pesce per litro o cm per litro .

Nono assolutamente, basti pensare che un oranda secondo quel sito dovrebbe andare in almeno 125L.

Come parametri di riferimento, usa la compatibilità di dimensioni, il fatto che siano di comunità oppure no (quindi almeno 6 esemplari nel caso lo fossero), ed il pH e GH. Però si, aprirò un thread apposito, thanks.

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/05/2023, 18:10

Diciamo che rispetto ad altri mi sembra meglio… se apri comunque ne parliamo con calma.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi