Lampade, filtri ed accessori
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
susy1267

- Ringraziato: 15
-
- Città: lecco
- Quanti litri è: 180
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000 + 3000 dennerle
- Riflettori: No
- Fondo: fondo aquagrowth soil
- Flora: Cryptocoryne wendtii, hygrophila corimbosa, Aponogeton ulvaceus, Microsorum pteropus, anubias, riccia fluitans, limnophila sessiliflora, pogostemon helferi, rotala rotundofolia
- Fauna: thricogaster leeri (maschio e due femmine, 10 barbus titteya, 10 danio rerio e 6 pangio
- Altre informazioni: impianto CO2 askoll progreen system. erogo 18 bolle al minuto
-
Grazie inviati:
48
-
Grazie ricevuti:
15
Messaggio
di susy1267 » 08/03/2015, 18:06
ciao a tutti. Il mio acquario è il rio 180. Di serie ho 90W totali. In settimana butto nella spazzatura i neon di serie e monterò le dennerle sempre mantenedo lo stesso Wattaggio... Però sono in arrivo anche rotala indica e pogostemon helfieri perciò volevo montare una CFL da 27 W sul lato destro proprio dove andrò a mettere le nuove piantine. Il nostro utente Adriano invece di montare le CFL sull'aletta del coperchio le ha montate sulla sbarra centrale della vasca ottenendo questo risultato
WP_20150215_003.resized.rotated.jpg
Mi sembra però che lui avesse l'acquario in maturazione perciò senza pesci dentro. Io i pescetti ce li ho.. eccome!!!
Ora mi chiedo... Sono obbligata a bucare col trapano o c'è una soluzione non traumatica per i pesci per forare la plastica? Non vorrei fare qualche cavolata.... grazie mille

:x :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
susy1267
-
Adriano

- Ringraziato: 3
-
- Città: Cagliari
- Illuminazione in W: 130
- Temp. colore: 3000-6500
- Riflettori: Si
- Fondo: Sabbia medio fine +fondo fertile
- Flora: Anubias barteri nana , Cryptocoryne wendtii , Echinodorus parviflorus , ,Limnophila heterophylla , Microsorium Pteropus , Hygrophilla corymbosa
, Alternanthera rosaefolia , bacopa monnieri, rotala rotundifoglia, hemianthus callitrichoides.
- Fauna: 15 Paracheirodon innesi , 10 Hasemania nana , 1 Colisa lalia , 10 Moenkausia sanctafilomenae ,5 tetra serpe.
- Altre informazioni: Fotoperiodo 8 ore , fertilizzazione con metodo PMDD. Illuminazione potenziata con due CFL da 6500 K° 24 w che simulano alba e tramonto accendendosi separatamente , sostituite lampade originali con due Dennerle Special Plant , impianto CO2 con bomola ricaricabile da 3 kg , sistema venturi.
-
Grazie inviati:
2
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di Adriano » 08/03/2015, 18:13
Susy.. i pesci dentro c'erano eccome , ho forato senza problemi .

Adriano
-
susy1267

- Ringraziato: 15
-
- Città: lecco
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000 + 3000 dennerle
- Riflettori: No
- Fondo: fondo aquagrowth soil
- Flora: Cryptocoryne wendtii, hygrophila corimbosa, Aponogeton ulvaceus, Microsorum pteropus, anubias, riccia fluitans, limnophila sessiliflora, pogostemon helferi, rotala rotundofolia
- Fauna: thricogaster leeri (maschio e due femmine, 10 barbus titteya, 10 danio rerio e 6 pangio
- Altre informazioni: impianto CO2 askoll progreen system. erogo 18 bolle al minuto
-
Grazie inviati:
48
-
Grazie ricevuti:
15
Messaggio
di susy1267 » 08/03/2015, 18:41
susy1267
-
Adriano

- Ringraziato: 3
-
- Città: Cagliari
- Illuminazione in W: 130
- Temp. colore: 3000-6500
- Riflettori: Si
- Fondo: Sabbia medio fine +fondo fertile
- Flora: Anubias barteri nana , Cryptocoryne wendtii , Echinodorus parviflorus , ,Limnophila heterophylla , Microsorium Pteropus , Hygrophilla corymbosa
, Alternanthera rosaefolia , bacopa monnieri, rotala rotundifoglia, hemianthus callitrichoides.
- Fauna: 15 Paracheirodon innesi , 10 Hasemania nana , 1 Colisa lalia , 10 Moenkausia sanctafilomenae ,5 tetra serpe.
- Altre informazioni: Fotoperiodo 8 ore , fertilizzazione con metodo PMDD. Illuminazione potenziata con due CFL da 6500 K° 24 w che simulano alba e tramonto accendendosi separatamente , sostituite lampade originali con due Dennerle Special Plant , impianto CO2 con bomola ricaricabile da 3 kg , sistema venturi.
-
Grazie inviati:
2
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di Adriano » 08/03/2015, 19:31
Allora fora con una punta da 4,5 mm e usa bulloncini da 4 mm possibilmente di acciaio inossidabile , la plastica è abbastanza robusta non c'è pericolo di rottura .

- Questi utenti hanno ringraziato Adriano per il messaggio:
- susy1267 (08/03/2015, 20:17)
Adriano