Salve a tutti,
volendo acquistare un 300 litri NETTI, non vorrei che la colonna d'acqua che viene a crearsi mi costringa ad installare riflettori da stadio x le piante (anche esigenti). Chi mi consiglia un buon acquario che abbia una colonna d'acqua ragionevole ??
Altezza colonna d'acqua
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Lucariello
-
Profilo Completo
Altezza colonna d'acqua
"Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima." (Jacques-Yves Cousteau)
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Altezza colonna d'acqua
Quando si parla di acquari di quella capienza è normale che l'altezza sia più considerevole rispetto a taglie più piccole.
Si arriva comunque a circa 60 cm di altezza, una colonna d'acqua importante ma equiparata alla capienza della vasca.
Il problema è che tutti gli acquari commerciali sono dotati di impianto luce poco efficiente, quindi dovrai valutare di ampliare il parco luci se la tua intenzione è quella di coltivare piante esigenti.
Ci sono comunque metodi artigianali per implementare la luce a costi molto bassi.
Si arriva comunque a circa 60 cm di altezza, una colonna d'acqua importante ma equiparata alla capienza della vasca.
Il problema è che tutti gli acquari commerciali sono dotati di impianto luce poco efficiente, quindi dovrai valutare di ampliare il parco luci se la tua intenzione è quella di coltivare piante esigenti.
Ci sono comunque metodi artigianali per implementare la luce a costi molto bassi.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!