autodosatori Jebao: opinioni? affidabili?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Pardio
star3

Messaggio di Pardio » 24/01/2022, 14:42

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare una di queste pompe, nello specifico la doser 2.4 che promette funzionamento manuale e wi-fi ....

Non sfrutterò i 4 canali penso, visto che al momento do solo il fertilizzante profito e aggiungo il ferro liquido della Cifo.
L'intento è di non aggiungere più la dose di profito settimanalmente ma suddividere la dose giornaliera, penso che sia cosa buona e giusta anche per non vedere più esplosioni di alghe... mi son fatto l'idea che quando metto la dose intera per qualche giorno la concentrazione sia piuttosto alta e faciliti le alghe, magari sbaglio ma..... la stessa cosa con il ferro in modo da mantenere un livello costante (quanto dovrebbe essere? io aggiungo quanto basta per arrivare a 0,50mg/l e poi riaggiungo quando va a zero).

Qualcuno usa questo tipo di pompe? sono valide e sicure nel dosaggio?
avere il wi-fi è comodo per la programmazione o non ne vale la pena?

Penso che non ci siano problemi se setto xML dovrebbero essere stabili nel tempo.... i miei dubbi....

Fatemi sapere grazie :ympray:

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 26/01/2022, 14:23

Pardio ha scritto:
24/01/2022, 14:42
Qualcuno usa questo tipo di pompe? sono valide e sicure nel dosaggio?
avere il wi-fi è comodo per la programmazione o non ne vale la pena?
Ciao immagino tu stia parlando delle dosometriche , quelle della jabao hanno un buon rapporto qualità prezzo a patto che le calibri una volta al mese massimo ogni due . Il wifi è sicuramente una comodità
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Pardio
star3

Messaggio di Pardio » 26/01/2022, 14:58

Ciao Bradcar,

si quelle, sono le prime che mi sono venute sotto il naso..... perdono la quantità in pratica dando meno o più prodotto?
ci sono dei modelli più performanti? ne vorrei provare una .... la mia principale paura è che non mi buttino in acquario più di quel che ci deve andare....

Rispondi