Allora vi spiego:
Ho in due acquari 2 phmetri, uno dennerle evolution deluxe e l'altro Ruwal, circa 3 mesi få ho sostituito entrambe le sonde acquistando la marca wave a 58€ circa su aquariumline. Una ho chiesto subito la sostituzione perché mi dava problemi sulla taratura e loro hanno riconosciuto il problema sostituendo il prodotto. Oggi ho fatto la taratura di nuovo e se non erro è la 2 o terza volta in questi mesi. Il Phmetro dennerle ha messo quasi 3 ore per fare la taratura 4 e 7 e in acqua non è stabile varia da 7 a 7.13 in continuo.
Mentre il phmetro ruwal per raggiungere il valore in vasca dopo la taratura ci ha messo mezz'ora,molto lentamente e ho la sensazione che non percepisce eventuali variazioni. Ho provato ad invertire le sonde ma il risultato è il solito.
Ho già provato a lasciare le sonde 24 ore nel liquido Klc dennerle
Cosa mi consigliate?
Avete esperienza con sonde phmetro?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fabio Effe
- Messaggi: 1057
- Iscritto il: 01/10/15, 23:12
-
Profilo Completo
- scheccia
- Messaggi: 10456
- Iscritto il: 13/06/15, 18:33
-
Profilo Completo
Avete esperienza con sonde phmetro?
Purtroppo no, l'unico test che mi viene in mente è se hai provato a posizionarlo in un punto dove non ci sia "corrente", il movimento dell'acqua potrebbe influire.
- Diego
- Messaggi: 15783
- Iscritto il: 14/12/15, 17:39
-
Profilo Completo
Avete esperienza con sonde phmetro?
Mi pare che se i pHmetri sono lenti a misurare sia per colpa della sonda rovinata. In particolare la membrana semipermeabile non funziona più bene.
@Pizza lo aveva spiegato una volta
@Pizza lo aveva spiegato una volta
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti