Nella nuova vasca che sto allestendo volevo aggiungere 2 Dennerle 2921 Trocal T5 Amazon Day 45W 895mm.
Le dimensioni in lunghezza sono di 993 mm alto 600 mm e largo 490 mm, al momento attuale ci sono 3 t8 da 30w 6500k.
Ora, nn ho trovato cuffie da 45 watt ma tutte da 39 o 54 quindi teorizzo che io debba utilizzare quelle da 54 o mi sbaglio?
Essendo la prima volta che uso i T5 e visto che in internet nn ho trovato traccia di ballast per T5 devo forse utilizzare quelli per t8?
In mezzo alla vasca c'è un tirante di plastica attaccata con 2 vitine secondo voi può essere rimosso o è essenziale?
Ballast T5
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- JosèZandarin
-
Profilo Completo
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: Suggerimenti per i T5
Alora Josè andiamo per ordine:
Ottima idea quella delle Dennerle, sono le migliori luci fluorescenti in commercio per acquario, durano 30000 ore, io valuterei anche le special plant.
Volendo puoi sostituire i tuoi tubi con dei Dennerle T8, in questa tabella puoi vedere tutti i tubi per tipologia lunghezza e potenza in commercio della Dennerle.
Se invece la tua intenzione è quella di aggiungere altri due tubi per implementare il tuo parco luci, le cuffie che devi cercare non si misurano in watt, ma in base al loro diametro.
puoi cercare tranquillamente in un negozio di materiale elettrico ben fornito o in negozi di materiale per acquari.
Per i ballast, non ha importanza che tipo di neon devono pilotare, ma la loro potenza.
Quel tirante li in mezzo alla vasca, io lo lascerei stare vista la lunghezza di 1metro della tua vasca, lo spanciamento dei vetri è sicuro.
Ottima idea quella delle Dennerle, sono le migliori luci fluorescenti in commercio per acquario, durano 30000 ore, io valuterei anche le special plant.
Volendo puoi sostituire i tuoi tubi con dei Dennerle T8, in questa tabella puoi vedere tutti i tubi per tipologia lunghezza e potenza in commercio della Dennerle.
Se invece la tua intenzione è quella di aggiungere altri due tubi per implementare il tuo parco luci, le cuffie che devi cercare non si misurano in watt, ma in base al loro diametro.
puoi cercare tranquillamente in un negozio di materiale elettrico ben fornito o in negozi di materiale per acquari.
Per i ballast, non ha importanza che tipo di neon devono pilotare, ma la loro potenza.
Quel tirante li in mezzo alla vasca, io lo lascerei stare vista la lunghezza di 1metro della tua vasca, lo spanciamento dei vetri è sicuro.
- Questi utenti hanno ringraziato gibogi per il messaggio:
- JosèZandarin (17/05/2015, 15:27)
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- JosèZandarin
-
Profilo Completo
- JosèZandarin
-
Profilo Completo
Gibogi tu mi hai dato un gran bel suggerimento ma il prezzo per ora mi ha sconfitto e ho optato per le lampadine da 6500k, ho però commesso un errore madornale le ho pese da 20 w. Mi sono ricordato poi che dovevo considerare le 3 watt in meno
.
Mo le uso e poi vediamo al massimo un po alla votla sostituisco i t8 con i dennerle che vuoi che ti dica "chi nn ha testa ha le gambe" si dice qua da me!

Mo le uso e poi vediamo al massimo un po alla votla sostituisco i t8 con i dennerle che vuoi che ti dica "chi nn ha testa ha le gambe" si dice qua da me!
- gibogi
-
Profilo Completo
Saggia decisione, come ti ho detto in mp anche io avrei optato per questa scelta.
Per il discorso dei watt, non è un problema, prova così, si fa sempre tempo a prenderle più grosse.
Per il discorso dei watt, non è un problema, prova così, si fa sempre tempo a prenderle più grosse.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!