Bombola CO2 ricaricabile: alcuni dubbi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Bombola CO2 ricaricabile: alcuni dubbi

Messaggio di roby70 » 08/07/2016, 20:34

Sicuramente sono domande stupide ma ormai senza i vostri consigli non faccio più niente :D e vorrei evitare di fare danni: mi è arrivata oggi la bombola ricaricabile da 2kg con l'adattatore askoll ma ho alcuni dubbi:
1) l'adattatore mi sembra si avviti molto bene senza problemi ma quanto lo devo stringere per essere sicuro ? Io l'ho avvitato a mano e poi dato un giro con il pappagallo, può bastare o devo stringere di più ?
2) dopo che ho collegato tutto come faccio a capire se la bombola perde o se tutto è collegato correttamente ?
3) la manopola sopra la devo aprire tutta o solo un po' ? Per erogare 4/5 bolle al minuto penso che la pressione che serve non sia molta.

se servisse la bombola che ho preso è questa ..
Capture.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Diego
star3

Re: bombola CO2 ricaricabile: alcuni dubbi

Messaggio di Diego » 08/07/2016, 21:05

1 - Va bene
2 - Con un po'di acqua e detersivo per piatti. Passi con un dito l'acqua saponata e, se fa bolle lungo le giunture, c'è una perdita.
3 - Apri completamente la bombola e regoli con il riduttore di pressione.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
roby70 (08/07/2016, 21:08)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 08/07/2016, 21:11

Perfetto ... domani monto tutto e poi si gioca a fare le bolle di sapone =))
Visto che devo chiudere la CO2 ne approfitterò anche per pulire il diffusore .
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 08/07/2016, 21:16

:-bd
Facci sapere se va tutto bene
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 09/07/2016, 12:02

Bombola montata... con la prova dell'acqua saponata non perde. Adesso ci vorrà un pò a riregolarla a 4/5 bolle al minuto com'era prima ma con 2kg per molto molto tempo non lo dovrò più fare.
(Albert Einstein)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 09/07/2016, 21:51

Bene!

Bloccato