Salve a tutti. Per natale avrei intenzione di regalarmi un filtro esterno (non mi dite niente, quella scatola non la riesco a vedere). Se sposto i materiali da questo a quello nuovo bisogna comunque aspettare la maturazione??
"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."
Cambio filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
Re: R: Cambio filtro
Io ti consiglio semplicemente di farli lavorare in contemporanea per 30 giorni, e vai sul sicuro4colpialquorum ha scritto:Salve a tutti. Per natale avrei intenzione di regalarmi un filtro esterno (non mi dite niente, quella scatola non la riesco a vedere). Se sposto i materiali da questo a quello nuovo bisogna comunque aspettare la maturazione??
"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Cambio filtro
Secondo me, se la vasca è la stessa ed i vecchi materiali filtranti vanno nel nuovi filtro, non credo occorra una nuova "maturazione".
Diverso è il caso se utilizzasse i vecchi materiali in una vasca nuova, allora sì che capirei la maturazione ex novo.
Io non l'ho fatta in uno dei due cubetti e, infatti, qualche rogna l'ho avuta...
Diverso è il caso se utilizzasse i vecchi materiali in una vasca nuova, allora sì che capirei la maturazione ex novo.
Io non l'ho fatta in uno dei due cubetti e, infatti, qualche rogna l'ho avuta...

"Fotti il sistema. Studia!"
- 4colpialquorum
-
Profilo Completo
Re: Cambio filtro
Jovy1985 ha scritto:Io ti consiglio semplicemente di farli lavorare in contemporanea per 30 giorni, e vai sul sicuro4colpialquorum ha scritto:Salve a tutti. Per natale avrei intenzione di regalarmi un filtro esterno (non mi dite niente, quella scatola non la riesco a vedere). Se sposto i materiali da questo a quello nuovo bisogna comunque aspettare la maturazione??
Forse la soluzione migliore è quella proposta da Jovy, perché credo che andranno integrati nuovi cannolicchi... qualcuno conosce l'eden 511?cuttlebone ha scritto:Secondo me, se la vasca è la stessa ed i vecchi materiali filtranti vanno nel nuovi filtro, non credo occorra una nuova "maturazione".
-
-
Profilo Completo
- 4colpialquorum
-
Profilo Completo
Re: Cambio filtro
Più che altro mi interessava capire come funziona la parte che ospita il riscaldatoreJovy1985 ha scritto:Buon rapporto qualità- prezzo...però non l ho mai avuto!