Cambio filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
4colpialquorum
star3

Cambio filtro

Messaggio di 4colpialquorum » 21/12/2014, 18:28

Salve a tutti. Per natale avrei intenzione di regalarmi un filtro esterno (non mi dite niente, quella scatola non la riesco a vedere). Se sposto i materiali da questo a quello nuovo bisogna comunque aspettare la maturazione??

"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: R: Cambio filtro

Messaggio di Jovy1985 » 21/12/2014, 18:32

4colpialquorum ha scritto:Salve a tutti. Per natale avrei intenzione di regalarmi un filtro esterno (non mi dite niente, quella scatola non la riesco a vedere). Se sposto i materiali da questo a quello nuovo bisogna comunque aspettare la maturazione??

"Tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e i bug di tapatalk. E della prima non sono sicuro."
Io ti consiglio semplicemente di farli lavorare in contemporanea per 30 giorni, e vai sul sicuro :-bd
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Cambio filtro

Messaggio di cuttlebone » 21/12/2014, 18:54

Secondo me, se la vasca è la stessa ed i vecchi materiali filtranti vanno nel nuovi filtro, non credo occorra una nuova "maturazione".
Diverso è il caso se utilizzasse i vecchi materiali in una vasca nuova, allora sì che capirei la maturazione ex novo.
Io non l'ho fatta in uno dei due cubetti e, infatti, qualche rogna l'ho avuta... :(
"Fotti il sistema. Studia!"

4colpialquorum
star3

Re: Cambio filtro

Messaggio di 4colpialquorum » 21/12/2014, 19:14

Jovy1985 ha scritto:
4colpialquorum ha scritto:Salve a tutti. Per natale avrei intenzione di regalarmi un filtro esterno (non mi dite niente, quella scatola non la riesco a vedere). Se sposto i materiali da questo a quello nuovo bisogna comunque aspettare la maturazione??

Io ti consiglio semplicemente di farli lavorare in contemporanea per 30 giorni, e vai sul sicuro :-bd
cuttlebone ha scritto:Secondo me, se la vasca è la stessa ed i vecchi materiali filtranti vanno nel nuovi filtro, non credo occorra una nuova "maturazione".
Diverso è il caso se utilizzasse i vecchi materiali in una vasca nuova, allora sì che capirei la maturazione ex novo.
Io non l'ho fatta in uno dei due cubetti e, infatti, qualche rogna l'ho avuta... :(
Forse la soluzione migliore è quella proposta da Jovy, perché credo che andranno integrati nuovi cannolicchi... qualcuno conosce l'eden 511?

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 21/12/2014, 19:31

Buon rapporto qualità- prezzo...però non l ho mai avuto!
:-

4colpialquorum
star3

Messaggio di 4colpialquorum » 21/12/2014, 19:38

Jovy1985 ha scritto:Buon rapporto qualità- prezzo...però non l ho mai avuto!
Più che altro mi interessava capire come funziona la parte che ospita il riscaldatore

Bloccato