Buongiorno a tutti,
Premetto che ho una vasca 60x30x20h e volevo sostituire il mio spot centrale con una di queste plafoniere della chihiros RGB, sia per evitare zone d'ombra laterali sia X migliore resa visiva e Alba e tramonto. Mi chiedevo se era meglio prendere quella da 45 o da 60...mi sapete consigliare? Allego foto della mia vasca...
Chihiros a601 plus RGB o a451 plus RGB?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Paradox
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dommenico888
-
Profilo Completo
La 60

Con la 45 ti resterebbero 7 cm per parte, ma se le piante non sono troppo esigenti ci sta bene anche lei

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Dommenico888 per il messaggio:
- Paradox (29/04/2021, 19:00)
Nato stanco, vivo per riposare 

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Prendila larga come la vasca, esteticamente è più bello, ha più potenza e ti consente di sollevare la plafoniera di 20 cm sul bordo vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Paradox (01/05/2021, 22:38)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Le piante epifite non amano abbronzarsi ma L'Alternanthera si.
Le piante esigenti vanno sotto la luce.
quoto GiovAcquaPazzaprendi la plafoniera lunga quanto la vasca cosi non hai zone d'ombre.
Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
Attenzione se cambi la plafo aggiungi piante a crescita rapida e tieni bilanciati i valori NO3- PO43- FE.
quoto GiovAcquaPazzaprendi la plafoniera lunga quanto la vasca cosi non hai zone d'ombre.
Attenzione se cambi la plafo aggiungi piante a crescita rapida e tieni bilanciati i valori NO3- PO43- FE.
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Paradox (01/05/2021, 22:38)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Paradox
-
Profilo Completo
ok grazie mille procedo così allora (complimenti per la tua vasca TOP)GiovAcquaPazza ha scritto: ↑30/04/2021, 13:09Prendila larga come la vasca, esteticamente è più bello, ha più potenza e ti consente di sollevare la plafoniera di 20 cm sul bordo vasca
Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
eh infatti ho notato che per illuminare più ai lati con la spot che ho, ho dovuto aumentarne la potenza, e si sono formate un po' di filamentose sul muschio fontanus al centro vicino l'Alternanthera. Al che ho da poco inserito un ceratophillum...che ho letto è antialge. ho i NO3- e PO43- sempre a zero... sto fertilizzando una volta a settimana con un fertilizzante drak.pietromoscow ha scritto: ↑30/04/2021, 13:25Le piante epifite non amano abbronzarsi ma L'Alternanthera si.