Chihiros heater pro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
PabloFerrazzo
star3

Chihiros heater pro

Messaggio di PabloFerrazzo » 07/04/2025, 21:12

Buona sera a tutti, qualcuno ha questo riscaldatore esterno per il proprio acquario? Avete avuto modo di capire se consuma come un normale riscaldatore interno vasca? Io l'ho acquistato,ho notato però che praticamente si accende ogni volta che scende di un decimo di grado e non come un interno,non so se mi sono spiegato bene, comunque volevo capire se consuma di più in questa maniera e lo volevo sentire da qualcuno che lo sta usando e non in base alle indicazioni della ditta costruttrice, grazie 

antoninoporretta
Moderatore Globale

Chihiros heater pro

Messaggio di antoninoporretta » 19/04/2025, 10:42

Se il tuo ambiente è freddo o il riscaldatore è posizionato in modo non ottimale, potrebbe consumare un po' di più. Ma in generale, la differenza non dovrebbe essere enorme rispetto a un riscaldatore interno. Se invece lo confronti con un modello interno base, potrebbe essere più preciso ma con un consumo simile.  

Mi spiego meglio:

Il fatto che il Chihiros Eather Pro si attivi più spesso (anche per variazioni di 0,1°C) potrebbe dipendere da due fattori:  
1.Sensibilità del termostato: Essendo un dispositivo esterno e più avanzato, potrebbe avere un controllo più preciso della temperatura rispetto a un riscaldatore interno economico, che di solito ha un'isteresi (variazione tollerata prima di riaccendersi) più ampia (es. ±0,5°C).  
2. Dispersione termica: Se il riscaldatore è posizionato esternamente (ad esempio su un tubo del filtro), il calore potrebbe disperdersi più facilmente nell'ambiente, causando un raffreddamento più rapido dell'acqua in uscita e quindi un'accensione più frequente. 
Per isolare l'acquario e quindi, anche il riscaldatore, potresti usare del polistirolo tra la parete e l'acquario, così che se la stanza risulti fredda, dovrebbe diminuire la dispersione di calore ed isolare le temperature fredde delle pareti dal riscaldatore, così che si possa evitare un accensione più frequente.

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Rispondi