ciao a tutti, stavo guardando le specifiche tecniche di questa plafoniera...
Specifiche tecniche:
dimensioni(escluse di supporti): cm90x10x0,9h
per acquari da 90 a 110cm
consumo: 69w
luminosità: 3600lm
numero LED: 60pz
alimentazione: AC 100-240V, 50-60Hz
vita media: oltre 50000 ore
a parte tutte le altre cose, l'App per controllare i colori e tutto il resto...
io ho un acquario da 100x40x50... 3600lm sono un po' pochini...
considerando anche l'assorbimento di corrente.
se prendessi due faretti da 30W l'uno a 6500k, avrei molti più lumen e risparmierei anche 10watt..(oltra che a spendere molto meno)
che senso ha avere una plafoniera superfiga, se poi ho una proporzione lumen/litro che è tra il basso e lo scarso?
sono dubbioso...
voi che dite?
Chihiros RGB A901 Plus - Plafoniera 69w
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Saeros
-
Profilo Completo
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
- Bradcar
-
Profilo Completo
Ciao quando parliamo di lampade rgb i lumen non vanno più bene come unità di misura perché tengono conto solo dei LED bianchi.Saeros ha scritto: ↑20/02/2021, 10:50ciao a tutti, stavo guardando le specifiche tecniche di questa plafoniera...
Specifiche tecniche:
dimensioni(escluse di supporti): cm90x10x0,9h
per acquari da 90 a 110cm
consumo: 69w
luminosità: 3600lm
numero LED: 60pz
alimentazione: AC 100-240V, 50-60Hz
vita media: oltre 50000 ore
a parte tutte le altre cose, l'App per controllare i colori e tutto il resto...
io ho un acquario da 100x40x50... 3600lm sono un po' pochini...
considerando anche l'assorbimento di corrente.
se prendessi due faretti da 30W l'uno a 6500k, avrei molti più lumen e risparmierei anche 10watt..(oltra che a spendere molto meno)
che senso ha avere una plafoniera superfiga, se poi ho una proporzione lumen/litro che è tra il basso e lo scarso?
sono dubbioso...
voi che dite?
Io preferirei sicuramente la Chihiros ai faretti normali perché in molti abbiamo usato queste lampade con buoni risultati anche con le piante rosse .
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Saeros
-
Profilo Completo
grazie..il mio era solo un dubbio su una vasca da 180litri circa..vedendo i pochi lumen dichiarati, ho voluto chidere apposta per non buttare soldi a caso 
la vasca la vorrei lasciare aperta e dovrei alzare la plafo per le piante che potrebbero emergere (tipo hygrophila lasciate uscire o qualche microsorum semisommersa su un tronco a pelo d'acqua)
tendenzialmente cmq, non metteri piante ad alta esigenza..sicuramente non farò un pratino perche ci vorrei tenere pesci "da fondo"

la vasca la vorrei lasciare aperta e dovrei alzare la plafo per le piante che potrebbero emergere (tipo hygrophila lasciate uscire o qualche microsorum semisommersa su un tronco a pelo d'acqua)
tendenzialmente cmq, non metteri piante ad alta esigenza..sicuramente non farò un pratino perche ci vorrei tenere pesci "da fondo"
Posted with AF APP
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-