Flora: Hemianthus callitrichoides Varie Cryptocoryne Varie Anubias Varie Bucephalandra Hygrophila pinnatifida Vari Microsorum Ludwigia glandulosa e palustris Pothos Edera Bolbitis
Buonasera ragazzi, chiedo il vostro aiuto siccome ho preso questa nuova lampada per fare un acquario super piantumato. Vengo dal marino e vorrei provare a ricostruire alba e tramonto con questa luce ma non mi pare fattibile chi la possiede mi può dire se c'è un metodo? L'acquario è 120x50x50, come la imposto? Quante ore di luce? Grazie
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Buongiorno.
La Chihiros wrgb 2 ha il Controller Bluetooth integrato con quale puoi gestire la luminosità della plafoniera,impostare un ciclo luminoso quotidiano , alba e tramonto , gestire ogni singolo canale a tuo piacimento .
Devi scaricare l app “my chihiros “ e fare tutto dallo da smartphone
Flora: Hemianthus callitrichoides Varie Cryptocoryne Varie Anubias Varie Bucephalandra Hygrophila pinnatifida Vari Microsorum Ludwigia glandulosa e palustris Pothos Edera Bolbitis
Si ho già scaricato però se metto l'impostazione con la "ramp time" non fa l'effetto che vorrei... anche se metto più cicli automatici con diverse luminosità, tra l'uno e l'altro devono passare 5 minuti... non c'è un modo per fare "tutta una tirata" dall'alba al tramonto? @siryo1981
Fauna: 3barbus, 1 Anomalochromis tomasii, molti palmieri
Altre informazioni: Tirante autocostruito e CO2 in diffusione con taifun S, niente filtro, skimmer a testa in giu con spugna per muovere l acquabe CO2. Fertilizzazione pmdd
Secondo Acquario: vasca da 25x25x25 senza filtro fondo in ghiaia misto lapillo e ceramica per vasi( cose a caso per fare un fondo di qualche tipo), 1danio margaritatus, 3 Caridina multidentata, piccola lampada LED da qualche w, no CO2 solo qualche bollicinaognintanto da areatore per smuovere l acqua, flora Egeria, qualche criptocorine .
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
i vecchi modelli chihiros avevano il commander che permetteva di fare tutto, mi sembra strano che ora non si possa fare.
vediamo se qualche utente sa darci qualche info in piu
Fauna: 3barbus, 1 Anomalochromis tomasii, molti palmieri
Altre informazioni: Tirante autocostruito e CO2 in diffusione con taifun S, niente filtro, skimmer a testa in giu con spugna per muovere l acquabe CO2. Fertilizzazione pmdd
Secondo Acquario: vasca da 25x25x25 senza filtro fondo in ghiaia misto lapillo e ceramica per vasi( cose a caso per fare un fondo di qualche tipo), 1danio margaritatus, 3 Caridina multidentata, piccola lampada LED da qualche w, no CO2 solo qualche bollicinaognintanto da areatore per smuovere l acqua, flora Egeria, qualche criptocorine .
Si può andare!
Quel programmino è un po' una rottura di scatole perché ogni volta che selezioni un orario non ti fa vedere il valore di ogni LED, e sovrascrive ogni nuovo valore sul vecchio... Se poi sbagli a selezionare anche solo di un minuto non ci capisci più nulla... Ricorda a inizio e fine alba e tramonto di mettere tutto a 0! Piuttosto mettilo più volte lo 0, altrimenti di notte può capitare che ti rimane acceso un colore.
Ps così in pratica sei a 9 h full e 2 h salita e discesa... Magari troppo fotoperiodo per le piante?