Ciao ragazzi,
mi è venuta l'idea malsana di convertire il mio impianto di CO2 all'utilizzo di bombole usa e getta.
I motivi sono:
- scadenza contemporanea delle due bombole da 500 g
- difficoltà a trovare ditta per collaudare/ricaricare le stesse (chi ricarica gli estintori mi richiede un attacco appunto standard per gli estintori e mi fanno capire che non vogliono perdere tempo)
- costi di ricarica esagerati (presso l'azienda di estintori di fronte casa mia ho pagato 60 euro (!!!) per le due bombole, tra l'altro senza preventivarlo)
- fornitori di bombole per gasazione domestica delle bibite sprovvisti dei consueti attacchi
Il mio impianto è completo riduttore di pressione a due manometri e di elettrovalvola, con regolazione di alta e micro regolatore. E' abbastanza preciso e vorrei riutilizzarlo.
Per fare questo mi trovo ad affrontare il problema di trovare un adattatore/riduttore per utilizzare la filettatura 10x1 delle usa e getta.
In rete non c'è molto... possibile che nessuno abbia fatto il mio passaggio?
Se ciò fosse sconsigliabile, in zona Milano conoscete qualcuno dai costi di collaudo/ricarica più onesti?
Thank you in advance!
CO2 da ricaricabile a usa e getta
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- gorgo
-
Profilo Completo
Nelle condizioni più rigorosamente controllate di temperatura, luce, fertilizzazione, filtraggio, pH, concentrazioni ioniche e altre variabili, l'acquario si comporterà come gli pare e piace.
- Diego
-
Profilo Completo
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Eccomi... non ci sono mai stato ma alcuni utenti avevano consigliato a Milano:
LAB S.R.L.
Via cascina belcasule, 6 Milano (il tel. se non è cambiato è: 02 534170).
In alternativa a Monza c'è Italsiphon (lo trovi su google); mi avevano detto tempo 9€ per ricaricare 2kg ma ancora non è finite quindi meglio un colpo di telefono per chiedere prima di andarci.
LAB S.R.L.
Via cascina belcasule, 6 Milano (il tel. se non è cambiato è: 02 534170).
In alternativa a Monza c'è Italsiphon (lo trovi su google); mi avevano detto tempo 9€ per ricaricare 2kg ma ancora non è finite quindi meglio un colpo di telefono per chiedere prima di andarci.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)