CO2 da ricaricabile a usa e getta

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
gorgo
star3

Messaggio di gorgo » 06/07/2017, 13:58

Ciao ragazzi,
mi è venuta l'idea malsana di convertire il mio impianto di CO2 all'utilizzo di bombole usa e getta.
I motivi sono:
- scadenza contemporanea delle due bombole da 500 g
- difficoltà a trovare ditta per collaudare/ricaricare le stesse (chi ricarica gli estintori mi richiede un attacco appunto standard per gli estintori e mi fanno capire che non vogliono perdere tempo)
- costi di ricarica esagerati (presso l'azienda di estintori di fronte casa mia ho pagato 60 euro (!!!) per le due bombole, tra l'altro senza preventivarlo)
- fornitori di bombole per gasazione domestica delle bibite sprovvisti dei consueti attacchi
Il mio impianto è completo riduttore di pressione a due manometri e di elettrovalvola, con regolazione di alta e micro regolatore. E' abbastanza preciso e vorrei riutilizzarlo.
Per fare questo mi trovo ad affrontare il problema di trovare un adattatore/riduttore per utilizzare la filettatura 10x1 delle usa e getta.
In rete non c'è molto... possibile che nessuno abbia fatto il mio passaggio?
Se ciò fosse sconsigliabile, in zona Milano conoscete qualcuno dai costi di collaudo/ricarica più onesti?
Thank you in advance!
Nelle condizioni più rigorosamente controllate di temperatura, luce, fertilizzazione, filtraggio, pH, concentrazioni ioniche e altre variabili, l'acquario si comporterà come gli pare e piace.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/07/2017, 14:00

Secondo me trovi a Milano chi ti ricarica le bombole :-?

@roby70 mi sembra sia della zona
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 06/07/2017, 14:31

Eccomi... non ci sono mai stato ma alcuni utenti avevano consigliato a Milano:
LAB S.R.L.
Via cascina belcasule, 6 Milano (il tel. se non è cambiato è: 02 534170).

In alternativa a Monza c'è Italsiphon (lo trovi su google); mi avevano detto tempo 9€ per ricaricare 2kg ma ancora non è finite quindi meglio un colpo di telefono per chiedere prima di andarci.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
gorgo (06/07/2017, 21:48)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato