CO2 per Rio 240
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Morph
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
Mi consigliereste il materiale da prendere per la CO2?
Sono del tutto ignorante a riguardo, so solo che conviene prendere pezzo per pezzo anzichè i classici kit, e che conviene la bombola ricaricabile, immagino da 2kg. Come mi aveva già accennato @siryo1981 mi serve:
- riduttore di pressione
- diffusore
- tubicino
- valvola non ritorno
- bombola ricaricabile 2kg
se non manca altro, consigli su marche e modelli? grazie
Sono del tutto ignorante a riguardo, so solo che conviene prendere pezzo per pezzo anzichè i classici kit, e che conviene la bombola ricaricabile, immagino da 2kg. Come mi aveva già accennato @siryo1981 mi serve:
- riduttore di pressione
- diffusore
- tubicino
- valvola non ritorno
- bombola ricaricabile 2kg
se non manca altro, consigli su marche e modelli? grazie
- Mikke93
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
Ciao @Morph
Per la bombola ed il riduttore io ho acquistato entrambi l'anno scorso da un rivenditore italiano su ebay. Bombola da 2 kg già piena più riduttore a due manometri li ho pagati sui 95 euro spedizione compresa.
Per la bombola ed il riduttore io ho acquistato entrambi l'anno scorso da un rivenditore italiano su ebay. Bombola da 2 kg già piena più riduttore a due manometri li ho pagati sui 95 euro spedizione compresa.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Marcov
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
Molti hanno acquistato da lui (networkservice 2000)
Per il riduttore invece ti consiglio (se vuoi il top di gamma) il tunze, ma @siryo1981 conosce anche un alternativa valida che se non erro è lo ZRDR120?
Un buon riduttore ti permette, oltre che la regolazione di fino, di regolare la pressione in uscita (solitamente i classici riduttori sono pretarati a 2 bar) in modo da poter utilizzare un buon diffusore (tipo bazooka) che lavora bene ad una pressione di 2.8/3 bar...
Poi oltre la bombola il riduttore e il diffusore ti servirà un tubo per CO2, un contabolle e una valvola di non ritorno
Per il riduttore invece ti consiglio (se vuoi il top di gamma) il tunze, ma @siryo1981 conosce anche un alternativa valida che se non erro è lo ZRDR120?

Un buon riduttore ti permette, oltre che la regolazione di fino, di regolare la pressione in uscita (solitamente i classici riduttori sono pretarati a 2 bar) in modo da poter utilizzare un buon diffusore (tipo bazooka) che lavora bene ad una pressione di 2.8/3 bar...
Poi oltre la bombola il riduttore e il diffusore ti servirà un tubo per CO2, un contabolle e una valvola di non ritorno

Posted with AF APP
Marco

- Morph
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
Grazie Marco, si consigliatemi prodotti buoni.. in ogni caso risparmierò rispetto a prendere un kit completo quindi.. il rivenditore non lo trovo su ebay, se avete il link, anche via pm..Marcov ha scritto: ↑06/11/2020, 20:06Molti hanno acquistato da lui (networkservice 2000)
Per il riduttore invece ti consiglio (se vuoi il top di gamma) il tunze, ma @siryo1981 conosce anche un alternativa valida che se non erro è lo ZRDR120?![]()
Poi oltre la bombola il riduttore e il diffusore ti servirà un tubo per CO2, un contabolle e una valvola di non ritorno![]()
ok per il riduttore (la valvola di non ritorno è inclusa o va presa a parte?). Mentre come diffusore cosa mi consigliate
- Mikke93
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Marcov
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
Si sicuramente...
Aggiunto dopo 51 secondi:
Prova a scrivere su Google bombola CO2 ebay dovrebbe comparire il venditore
Posted with AF APP
Marco

- john419
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
A parte devi prendere valvola di non ritorno, contabolle e diffusore... Il migliore è il bazooka CO2 art ma costicchia

Posted with AF APP
Marco

- john419
-
Profilo Completo
CO2 per Rio 240
https://m.it.aliexpress.com/item/4000105862004.html
Aggiunto dopo 4 minuti 47 secondi:
https://m.it.aliexpress.com/item/400109 ... .jpg_.webp
Aggiunto dopo 4 minuti 47 secondi:
https://m.it.aliexpress.com/item/400109 ... .jpg_.webp
Posted with AF APP