Colorare le CFL con pennarello

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Hellfish
star3

Colorare le CFL con pennarello

Messaggio di Hellfish » 08/01/2017, 18:41

Secondo voi se coloro una parte della CFL di blu e una di rosso riesco a ottenere i vri spettri luminosi? qualcuno ci ha già pensato?

cicerchia80
Amministratore

Re: CFL e pennarello

Messaggio di cicerchia80 » 08/01/2017, 18:55

Hellfish ha scritto:Secondo voi se coloro una parte della CFL di blu e una di rosso riesco a ottenere i vri spettri luminosi? qualcuno ci ha già pensato?
psc5ys.jpg
perché che vuoi ottenere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 08/01/2017, 19:00

Ahahahah!!! =)) =)) =)) =)) Geniale!
Hellfish ha scritto:Secondo voi se coloro una parte della CFL di blu e una di rosso riesco a ottenere i vri spettri luminosi? qualcuno ci ha già pensato?
Sì! Cioè ni!
Praticamente passeranno solo le onde blu o rosse, che già una CFL contiene, oscurando il resto dello spettro.
In pratica sarà una CFL che avrà un'efficienza minore in quanto parte della luce viene bloccata e riflessa dalla vernice, e si dissipa in calore.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Hellfish
star3

Messaggio di Hellfish » 08/01/2017, 19:30

non lo so mi si è accesa una "lampadina"oggi visto che alcuni comprano sofisticate luci con lo spettro blu o rosso ho detto se coloro una luce bianca di rosso faccio uno spettro rosso e se blu di blu...magari ho scritto una cazzata però lo scritta lo stesso magari a qualcuno può venire qualche idea più intelligente...

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 08/01/2017, 19:43

Hellfish ha scritto:non lo so mi si è accesa una "lampadina"oggi visto che alcuni comprano sofisticate luci con lo spettro blu o rosso ho detto se coloro una luce bianca di rosso faccio uno spettro rosso e se blu di blu...magari ho scritto una cazzata però lo scritta lo stesso magari a qualcuno può venire qualche idea più intelligente...
Sì però è uno spreco. Di solito si lavora sulle onde emesse, non si filtrano quelle emesse per ottenerne solo una percentuale, per sprecare meno energia ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Hellfish
star3

Messaggio di Hellfish » 08/01/2017, 20:48

ok allora niente :)) grazie della spiegazione
:-bd

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 09/01/2017, 0:30

Hellfish ha scritto:magari ho scritto una cazzata però lo scritta lo stesso magari a qualcuno può venire qualche idea più intelligente...
ovviamente ero ironico éh!

....il discorso cambierebbe se vorresti vimentarti con i LED....la plafo che avevo io,ed ora non ho piú mi dava discreti risultati e la feci quasi con le striscette
received_10211116900101469.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stand by

Bloccato