Ciao ragazzi,
una domanda molto semplice: che mi consigliate come filtro interno per la mia vasca 100X40X40 cm?
Ero orientato su uno di questi 2:
Consigli acquisto filtro interno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Consigli acquisto filtro interno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Consigli filtro?
Io consiglierei un modello di quelli meno compatti, che offrono un maggiore volume filtrante. Sono anche più facili da manutenere ed è possibile cambiare la pompa se si rompe.
Tipo la serie Bluwave della Ferplast.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Ho trovato questo sullo stesso sito: Oppure una classica con degli Siporax!Diego ha scritto:Io consiglierei un modello di quelli meno compatti, che offrono un maggiore volume filtrante. Sono anche più facili da manutenere ed è possibile cambiare la pompa se si rompe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alex
- Diego
-
Profilo Completo
Io direi il secondo.
È più bruttino e ingombrante, ma lo ringrazierai quando sarà ora di fare manutenzione. Inoltre, puoi mettere i materiali che vuoi dentro, non sei vincolato ai cestini dei filtri modulari compatti.
È più bruttino e ingombrante, ma lo ringrazierai quando sarà ora di fare manutenzione. Inoltre, puoi mettere i materiali che vuoi dentro, non sei vincolato ai cestini dei filtri modulari compatti.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Appena comprato il Bluwave 05Diego ha scritto:Io direi il secondo.

Alex
- Diego
-
Profilo Completo
Bene.
Se ha carboni attivi nel corredo, non metterli, perché non servono e possono creare squilibrio.
Facci sapere come va e se hai dubbi sul come riempirlo.
Se ha carboni attivi nel corredo, non metterli, perché non servono e possono creare squilibrio.
- MunisaiShinmen
-
Profilo Completo
Sul riempirlo, io pensavo a:Diego ha scritto:Bene.
- lana perlon
- spugna blu grana grossa
- lana perlon
- spirax da tutte le altre parti
Così tanta lana perlon per il basso costo e il filtraggio meccanico
Alex
- Diego
-
Profilo Completo
Non mettere tanta lana di perlon, basta metterne uno o due strati.MunisaiShinmen ha scritto:Sul riempirlo, io pensavo a:
- lana perlon
- spugna blu grana grossa
- lana perlon
- spirax da tutte le altre parti
Così tanta lana perlon per il basso costo e il filtraggio meccanico
Così come non serve metterne due strati, uno prima e uno dopo le spugne.
L'ordine che consiglio è (nell'ordine in cui l'acqua li incontra):
- uno o due strati di lana di perlon
- cannolicchi o altro supporto biologico.
Se uno proprio vuol mettere anche le spugne, le può mettere dopo la lana ma prima dei cannolicchi.
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- MunisaiShinmen (01/05/2016, 22:02)