ciao a tutti
volevo comprare un'elettrovalvola per l'impianto di CO2, ma su amazon non mi ispirano... quelle che ci sono sembrano non perfette o cmq non performanti, o scaldano troppo... avete consigli?
grazie
consigli elettrovalvola
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- siryo1981
-
Profilo Completo
- giurgin
-
Profilo Completo
- giurgin
-
Profilo Completo
consigli elettrovalvola
nessuno per un cosiglio? mettere o non mettere il solenoide? se metterlo, quale?
grazie...
grazie...
- siryo1981
-
Profilo Completo
consigli elettrovalvola
@giurgin non ho mai usato elettrovalvolva per CO2 , come tu stesso hai detto, queste soprattutto se economiche, tendono a scaldare, ma possono essere tranquillamente utilizzate.
Una buona elettrovalvola so che la utilizza @Eurogae motivo per cui l'ho chiocciolato.
Aggiunto dopo 4 minuti :
Ci sono diverse teorie di pensiero, io personalmente ho scelto di erogare in modo più blando ma continuativo per h24.
C è chi invece, comincia ad erogare un paio d'ore prima del fotoperiodo per tutta la durata dello stesso.
Entrambi i metodi sono validi a patto che non si abbiano escursioni troppo ampie di pH , cosa che può essere più accentuata in vasche con durezze basse.
Come consumi di CO2 penso siano simili, normalmente che eroga solo durante il fotoperiodo eroga in quantità maggiori
Una buona elettrovalvola so che la utilizza @Eurogae motivo per cui l'ho chiocciolato.
Su questo non ti ho risposto perché pensavo avessi già valutato la cosa e che la tua domanda fosse finalizzata all acquisto di un buon solenoide
Aggiunto dopo 4 minuti :
Ci sono diverse teorie di pensiero, io personalmente ho scelto di erogare in modo più blando ma continuativo per h24.
C è chi invece, comincia ad erogare un paio d'ore prima del fotoperiodo per tutta la durata dello stesso.
Entrambi i metodi sono validi a patto che non si abbiano escursioni troppo ampie di pH , cosa che può essere più accentuata in vasche con durezze basse.
Come consumi di CO2 penso siano simili, normalmente che eroga solo durante il fotoperiodo eroga in quantità maggiori
Posted with AF APP
CIRO 

- giurgin
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
consigli elettrovalvola
Aggiungo che il mio discorso è valido per impianti CO2 con bombola.
Per la CO2 fai da te consiglio sempre e solo di erogare h24 in quanto sono impuanti già di per se instabili
Per la CO2 fai da te consiglio sempre e solo di erogare h24 in quanto sono impuanti già di per se instabili
Posted with AF APP
CIRO 

- Eurogae
-
Profilo Completo
consigli elettrovalvola
Utilizzo l'elettrovalvola della Wyin funziona molto bene, 220v e sopratutto costa poco

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gaetano