Consiglio su test a reagenti

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 11/10/2015, 21:00

Salve ragazzi vorrei un consiglio x acquistare dei test a reagenti. . Quello della ACQUAVIL sono i più economici diciamo. .. però leggevo un articolo che non ne parlano molto bene. . X giunta mancava anche la piccola siringa x prelevare l'acqua. .. qualcuno di voi ha qualche esperienza al riguardo. .

ersergio
Ex-moderatore

Re: Consiglio su test a reagenti

Messaggio di ersergio » 11/10/2015, 21:11

cileno 70 ha scritto:Salve ragazzi vorrei un consiglio x acquistare dei test a reagenti. . Quello della ACQUAVIL sono i più economici diciamo. .. però leggevo un articolo che non ne parlano molto bene. . X giunta mancava anche la piccola siringa x prelevare l'acqua. .. qualcuno di voi ha qualche esperienza al riguardo. .
Guarda ti do la mia esperienza. ..
I migliori test che ho provato e che uso tuttora sono i jbl,anche come modalità di lettura dei risultati.
Un grande vantaggio che hanno è che quando li termini non devi ricomprare tutto,dato che hanno le ricariche che costano circa la metà del test nuovo :-bd
Per quello dei fosfati ,dato che ha un fondo scala un pò basso per i "nostri" valori, basta eseguire il test con metà acqua della vasca e metà demineralizzata, poi raddoppi il risultato ottenuto...
Io voto JBL :-bd
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 11/10/2015, 21:16

Io utilzzo quelli della Sera e mi trovo abbastanza bene. Probabilmente non saranno i migliori, ma per l'uso che ne dobbiamo fare, secondo me sono più che sufficienti.

Ti consiglio di leggere quest'articolo che trovi sul portale, nel quale troverai molte spiegazioni ed ottimi consigli in proposito.

Mi sono acavallato con Sergio
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 11/10/2015, 22:50

Grazie mille ragazzi come sempre siete molto cortesi. . L'unico problema è che li fanno pagare un botto la valigetta è quasi un investimento. .

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 11/10/2015, 22:57

20 € di un 5 in 1 Aquili (discreti) più 16/17 del Sera fosforo.
"Fotti il sistema. Studia!"

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 11/10/2015, 23:07

Ciaooooooooo Alessandro tu hai quelli dell aquili? Perché ho letto un articolo di cui non ne parlano bene. .. e poi nn capisco perché fanno tanto caso nel dire che manca la siringa x prelevare l'acqua ....
Scusate la mia ignoranza ma nn basta una semplice siringa x prelevare l'acqua. ...

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 11/10/2015, 23:13

cileno 70 ha scritto:Ciaooooooooo Alessandro tu hai quelli dell aquili? Perché ho letto un articolo di cui non ne parlano bene. .. e poi nn capisco perché fanno tanto caso nel dire che manca la siringa x prelevare l'acqua ....
Scusate la mia ignoranza ma nn basta una semplice siringa x prelevare l'acqua. ...
Certo che si!!
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 12/10/2015, 7:42

cileno 70 ha scritto:Ciaooooooooo Alessandro tu hai quelli dell aquili? Perché ho letto un articolo di cui non ne parlano bene. .. e poi nn capisco perché fanno tanto caso nel dire che manca la siringa x prelevare l'acqua ....
Questi
Immagine
Non c'è bisogno della siringa, basta il pollice opponibile [emoji6]

cileno 70
star3

Messaggio di cileno 70 » 12/10/2015, 13:20

Ciao Alessandro cosa vuol dire basta il pollice opponibile. ....

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 12/10/2015, 13:23

Nel senso che si prende la provetta, inclusa nella confezione, tra pollice ed indice, e si preleva la quantità di liquido necessaria per il test.
La provetta è provvista di tacche di misura che rendono inutile la siringa [emoji6]

Bloccato