Consiglio sull'acquisto dei LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Spak
star3

Messaggio di Spak » 15/12/2017, 20:21

Buonasera a tutti! Sto cercando di districarmi tra le varrie barre LED da inserire nel nuovo coperchio che sto progettando. Su aliexpress ne ho trovati diversi tipi, mi è stato detto che le 4014 sono le più efficienti, io ho sentito che anche le 2835 sono buone. In più ho visto alcune 8520, che dovrebbero essere LED molto potenti da 0.5 watt l'uno, ma di cui so poco o niente.
Non so bene quale acquistare, in quanto spesso dichiarano valori in watt discordanti tra specifiche e descrizione, e spesso questi valori sono sotto la metà della massima potenza emittibile.
Non vorrei trovarmi barre troppo limitate o, al contrario, troppo difficili da dissipare. Cosa mi consigliate? Tra queste che vi allego quali sono le migliori?
Acquisterei 10 barre per poi dimmerarle secondo le esigenze.
Grazie a tutti, buona serata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 16/12/2017, 0:57

Non conta tanto l'efficienza, quanto la qualità della luce emessa, che non si valuta dalla temperatura colore o dal CRI, ma dall'effettiva resa in vasca.
Io ho ottenuto dei risultati interessanti con un mix di varie strip, differenti per tipologia e temperatura colore. Appena riesco a ricordare le sigle e il produttore (fa differenza), te le segnalo.

Spak
star3

Messaggio di Spak » 16/12/2017, 13:00

Otaku ha scritto: Non conta tanto l'efficienza, quanto la qualità della luce emessa, che non si valuta dalla temperatura colore o dal CRI, ma dall'effettiva resa in vasca.
Io ho ottenuto dei risultati interessanti con un mix di varie strip, differenti per tipologia e temperatura colore. Appena riesco a ricordare le sigle e il produttore (fa differenza), te le segnalo.
Grazie! Comunque non cerco tutta questa qualità, mi basta non prendere un forno o una candelina, una via di mezzo andrebbe benissimo :)

Bloccato