Da filtro Juwel interno a JBL e902 esterno - lana perlon?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Val85
star3

Messaggio di Val85 » ieri, 20:42

Ciao a tutti,

Come da titolo sto passando da un filtro Juwel interno ad un JBL E902 esterno prevalentemente per un fatto estetico (il filtro interno blocca il lato più esposto dell'acquario e poi prende spazio).

I filtri hanno una sequenza di funzionamento leggermente diversa.
Il Juwel come prima cosa ha la lana di perlon, poi una spugna larga, una stretta e poi i cannolicchi seguiti da una spugna stretta.
Mentre il JBL invece ha uno strato a maglie larghe per poi andare direttamente ai cannolicchi e poi e strati a maglie larghe (un po' meno del primo) e un ultimo strato a maglie strette.

Notavo l'assenza della lana di perlon. Non si sporcherebbero troppo i cannolicchi senza perlon? Se la volessi mettere la dovrei mettere al posto del primo strato a maglie larghe giusto? Ha senso metterla?

Grazie mille per l'aiuto!

Posted with AF APP

Meganeiii
star3

Messaggio di Meganeiii » oggi, 7:25

Io ho il jbl,e non ho messo la lana di perlaon...
Fanno un bel lavoro e li pulisco quando il flusso comincia a calare...ho provato a mettere anche la lana di perlaon ma li la pulizia si deve fare più spesso ....io sono del parere che il filtro vada bene così come sta.....meglio non aprirlo troppo spesso......

Posted with AF APP

Vinjazz
Moderatore

Messaggio di Vinjazz » oggi, 7:55

Meganeiii ha scritto:
oggi, 7:25
provato a mettere anche la lana di perlaon ma li la pulizia si deve fare più spesso ....io sono del parere che il filtro vada bene così come sta.....meglio non aprirlo troppo spesso......

Quoto, anche io non uso la lana per lo stesso motivo, ti ritrovi a dover mettere mani al filtro troppo spesso

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Val85
star3

Messaggio di Val85 » oggi, 20:05

Ah ok provo così per qualche mese e vediamo come va, grazie mille!

Posted with AF APP

Rispondi