Lampade, filtri ed accessori
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
giurgin

- Ringraziato: 3
-
- Città: Rimini
- Quanti litri è: 270
- Dimensioni: 120*40*50
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: Neon
- Illuminazione in W: 60
- Riflettori: No
- Fondo: sabbia fine
-
Grazie inviati:
13
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di giurgin » 17/10/2022, 11:38
Ciao
una domanda forse stupida.
ho un acquario 280 lt.
al momento ho montato un askoll pratiko 300 super silent e una pompa di movimento.
volevo sostituire il filtro con la versione 400 ed eliminare la pompa di movimento.
ora cerco il filtro askoll pratiko 400 e tra i risultati mi ritrovo il Fluval a444 407 che sembra identico.
qualcuno sa dirmi se sono diversi ed eventualmente quali differenze ci sono?
ringrazio tutti!!!
giurgin
-
Cic

-
- Città: Frosinone
- Quanti litri è: 190
- Dimensioni: 70x70x60
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Lumen: 13500
- Riflettori: No
- Fondo: JBL Manado
- Flora: Trigon 190: Cryptocoryne crispatula balansae, Heteranthera zosterifolia, Hygrophila polysperma, Ammania gracilis, Anubias nana pangolino, Bucephalandra theia green, Rotala wallichii, Alternanthera cardinalis, Microsorum Trident, Hydrocotile verticilata, Anubias nana bonsai, Cryptocoryne gecko,Ludwigia mini super red, Ceratophyllum demersum, Pistia stratoites.
Caridinaio 50L: Limnophila sessiliflora, Ceratophyllum demersum, Bucephalandra theia, Hydrocotile verticilata, Weeping Moss, Pistia stratoites.
- Fauna: Crossocheilus siamensis, Pangio Kuhlii, Paracheirodon innesi, Apistogramma borellii opal, Neocaridine Wild, Red Cherry, Blue e Black rose e Black star.
- Altre informazioni: Trigon 190 Litri Netti 170
Filtro Biomaster 350
Plafoniera LED diy da 13500 lumen
Impianto CO2 24h
- Secondo Acquario: Caridinaio Birby 1 senza coperchio Litri Netti 36
Filtro ad aria
Plafoniera LED diy da 2800 lumen
-
Grazie inviati:
3
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Cic » 17/10/2022, 14:28
Ciao, guarda non so di preciso il pratiko 400, ma io ho avuto sia il pratiko 200 (una delle prime versioni) che il fluval 207. Erano praticamente identici, cambiava qualche dettaglio sulla girante e le maniglie esterne di colore diverso. Per il resto funzionavano entrambi bene e in maniera praticamente identica.
Cic