Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Come sempre, quando si modifica l'illuminazione, é consigliabile ripartire con fotoperiodo ridotto, e poi gradualmente aumentare controllando la risposta delle piante.angel fish ha scritto:Ok sax,non ne azzecco una![]()
Mi sorge un altro dubbio,ora che ho sostituito i neon ed aggiunto i riflettori,ci sarà un momento di stasi e poi una ripresa della crescita delle piante,giusto?? E con le bba come la mettiamo??
angel fish ha scritto:Mi sorge un altro dubbio,ora che ho sostituito i neon ed aggiunto i riflettori
Nel profilo i riflettori non sono segnati. Dato che i Dennerle hanno una luce particolare, inoltre, ti consiglio di scrivere due parole in "altre informazioni" tipo: due tubi dennerle blablabla con un daylight blablabla..angel fish ha scritto:Riflettori: No
Devi per forza abbassare. Mantieni la Co2 e dimezza il fotoperiodo. 5 ore sono un buon inizio.angel fish ha scritto:e luci restano accese 10 ore continue
sono perfettamente d'accordo, anche io ho 2 special plant, e la luce è gialla.Saxmax ha scritto:Sappi che la luce con solo loro é comunque davvero un po' gialla, non a tutti piace. A me si, ma io ce l'ho abbinati ai 6500, quindi li vedo da soli solo durante l'effetto alba/tramonto, non so se mi piacerebbe tutto il giorno così..
Magari puoi fare come me, metterli e poi aggiungere qualche CFL a 6500 col fai-da-te.
Visitano il forum: Elia99 e 3 ospiti