Diametro tubo CO2 Intense Bazooka
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- heliox
-
Profilo Completo
Diametro tubo CO2 Intense Bazooka
Ciao a tutti. Ho visto questo micronizzatore per CO2
ma non capisco se il tubo della CO2 deve avere un diametro in particolare. Qualcuno che lo usa può aiutarmi? Grazie
ma non capisco se il tubo della CO2 deve avere un diametro in particolare. Qualcuno che lo usa può aiutarmi? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
so che non so...
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: misura attacco bazooka
Ho letto da qualche parte di problemi legati alla pressione necessaria affinché funzioni correttamente. Pare che quella delle bottiglie/damigiane non sia sufficiente.
Prova a verificare anche questo aspetto.
Confermo la dimensione del tubo.
Prova a verificare anche questo aspetto.
Confermo la dimensione del tubo.
"Fotti il sistema. Studia!"
- heliox
-
Profilo Completo
Grazie dell'aiuto. Io ho il pro green system di askoll e ho letto non so dove che il suo riduttore e' tarato a 2.6 bar. Quindi, visto che il bazooka micronizza meglio (o almeno cosi sembra dai video in rete) rispetto al mio, investo due soldi e ci provo. Se poi mi dovesse andar male lo posso sempre aggiungere alla mia collezione di roba inutile..
so che non so...
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Il micronizzatore della Askoll è tra i migliori! Anche il bazooka micronizza benissimo, ma se hai già quello non vedo perché cambiarlo 
Comunque per la pressione, il mio impianto è impostato a 1,5 bar e funziona benissimo. Penso che anche con damigiane etc. si raggiunga una pressione sufficiente.

Comunque per la pressione, il mio impianto è impostato a 1,5 bar e funziona benissimo. Penso che anche con damigiane etc. si raggiunga una pressione sufficiente.
Ultima modifica di Jack of all trades il 15/01/2015, 12:42, modificato 1 volta in totale.
- cristianoroma
-
Profilo Completo
il diffusore dell askoll probabilmente è uno dei migliori in commercio, perchè vuoi cambiarlo?
- Simo63
-
Profilo Completo
Tra quelli commerciali sono d'accordo.cristianoroma ha scritto:il diffusore dell askoll probabilmente è uno dei migliori in commercio, perchè vuoi cambiarlo?
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- darksea
-
Profilo Completo
Vi allego il video del bazooka arrivato oggi da HK assieme al kit CO2 ad acido citrico... Per il momento l'ho collegato alle mie 2 bottiglie a lievito che dopo circa 30 giorni si trovano ancora ad 1 bar e sembra funzionare discretamente anche a questa pressione...
Ecco il link:
https://www.dropbox.com/s/01o9t86cvuvgd ... 9.mp4?dl=0
Ecco il link:
https://www.dropbox.com/s/01o9t86cvuvgd ... 9.mp4?dl=0
- heliox
-
Profilo Completo
Scusate il ritardo a rispondere ma ero al lavoro (eh già! cio' questo brutto vizio...). Allora, ho due ragioni per voler cambiare: la prima e' che esteticamente il micronizzatore non mi piace, e' grosso e mal si accorda con un acquarietto da 30 litri mentre il bazooka riuscirei a nasconderlo dietro un sasso (magari se riesco inserirò poi una foto). La seconda è che parecchie bolle riescono ad arrivare in superficie e li rimangono creando una sorta di "tetto" quindi a mio avviso, non è che micronizzi poi così bene. Per non parlare del conseguente spreco di gas.
so che non so...