Diffusore CO2 Askoll e compatibili

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Gabri1690
star3

Diffusore CO2 Askoll e compatibili

Messaggio di Gabri1690 » 24/02/2017, 14:36

Salve a tutti,
sto utilizzando un diffusore CO2 Askoll Pure Green System e vorrei sostituirlo con altro del tipo "a pipa". Ho cercato su vari siti internet e sinceramente non riesco a capire quale può sostituire quello mio in uso data la differenziazione di prezzi che vanno da circa 10 € a oltre 50€ (per esempio -->Ada Do!Aqua Music Glass 20D Diffusore CO2).
Mi sapete dare qualche info maggiore?
Grazie ~x( ~x(

Diego
star3

Re: Diffusore CO2 Askoll e compatibili

Messaggio di Diego » 24/02/2017, 14:51

Gabri1690 ha scritto:sto utilizzando un diffusore CO2 Askoll Pure Green System e vorrei sostituirlo
Si è rotto? Cosa non va?
Gabri1690 ha scritto:Ada Do!Aqua Music Glass 20D Diffusore CO2
ADA è una marca dove si paga... la marca. Vendono un paio di forbici a 70 euro o un filtro esterno a 900 euro. Fatti due conti $-)

In generale è la bontà della pietra porosa a determinare il prezzo, ovvero più la pietra riesce a micronizzare le bolle, tanto più efficace è la diffusione.

Tuttavia, specialmente guardando modelli senza marca, alcuni funzionano bene, anche se costano poco.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Gabri1690
star3

Messaggio di Gabri1690 » 24/02/2017, 15:22

Diego ha scritto:
Gabri1690 ha scritto:sto utilizzando un diffusore CO2 Askoll Pure Green System e vorrei sostituirlo
Si è rotto? Cosa non va?
Gabri1690 ha scritto:Ada Do!Aqua Music Glass 20D Diffusore CO2
ADA è una marca dove si paga... la marca. Vendono un paio di forbici a 70 euro o un filtro esterno a 900 euro. Fatti due conti $-)

In generale è la bontà della pietra porosa a determinare il prezzo, ovvero più la pietra riesce a micronizzare le bolle, tanto più efficace è la diffusione.

Tuttavia, specialmente guardando modelli senza marca, alcuni funzionano bene, anche se costano poco.
Mi sapresti consigliare un diffusore che secondo te può andar bene? Quello dell'Ada mi attirava per la particolare forma...

Diego
star3

Messaggio di Diego » 24/02/2017, 15:36

L'Askoll è molto buono come diffusore, ecco perché ti chiedevo il motivo del cambio
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 24/02/2017, 18:01

Concordo, se non è rotto non vedo il motivo per cui cambiarlo....

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/02/2017, 18:04

Diego ha scritto:L'Askoll è molto buono come diffusore, ecco perché ti chiedevo il motivo del cambio
Quotissimo ;)

Comunque se proprio ti fa schifo quello della Askoll ti posso consigliare il Bazooka CO2 atomizer della CO2art, ma così non avrai il contabolle, che dovrai acquistare o costruire da solo, e anche questo diffusore non è così economico.... Perché altrimenti non provi il sistema Venturi (che è oltretutto molto discreto e quando avrò problemi con il mio kit Askoll lo implementerò sicuramente)? È economico e molto performante di quello che so... :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato