Buongiorno
Ho acquistato un dispencer automatico (provato funziona) ma ora il mio quesito è?
Come lo fisso?
Dove lo metto esattamente?
Dispencer automatico
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- fabros
-
Profilo Completo
Dispencer automatico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
- Eurogae
-
Profilo Completo
Dispencer automatico
Onestamente dalle foto non riesco a capire 
ma è l'unica apertura di tutto il coperchio?

ma è l'unica apertura di tutto il coperchio?
Posted with AF APP
Gaetano
- fabros
-
Profilo Completo
Dispencer automatico
no
il coperchio si solleva tutto ma quello è lo sportellino per dare il cibo
Se sollevo tutto il coperchio però si solleva anche la plafoniera LED ed i pesci non hanno luce, non credo si debba fare in quel modo
A logica la dovrò in qualche modo piazzare sullo sportellino aperto superiore scotchandola tutta
o vi sono altre soluzioni?
il coperchio si solleva tutto ma quello è lo sportellino per dare il cibo
Se sollevo tutto il coperchio però si solleva anche la plafoniera LED ed i pesci non hanno luce, non credo si debba fare in quel modo
A logica la dovrò in qualche modo piazzare sullo sportellino aperto superiore scotchandola tutta
o vi sono altre soluzioni?
- Eurogae
-
Profilo Completo
Dispencer automatico
Faresti una foto con più luce nella zona sportellino, grazie 

Posted with AF APP
Gaetano
- Maury
-
Profilo Completo
Dispencer automatico
ciao @fabros, ,in genere questi dispenser vanno posizionati proprio sopra lo sportellino da te indicato ,siccome non esposto a nessuna sollecitazione solitamente viene solo appoggiato ... .. il tuo coperchio però mi sembra essere " bombato " soprattutto in quella zona , e correggimi se sbaglio ... i tuoi dubbi nascono proprio da questo , .. se fosse cosi potresti pensare di fissarlo in prossimità con dei piccoli pezzetti di biadesivo ,
comunque quoto @Eurogae,
meglio una foto in più 
comunque quoto @Eurogae,

- fabros
-
Profilo Completo
Dispencer automatico
grazie a coloro che mi hanno risposto
In effetti il coperchio è bombato, credo che acquisterò un feltro adesivo piuttosto resistente e lo posizionerò assicurandolo contro la 'gravità' che lo fa scivolare.
Devo fare ancora la prova con il cibo all'interno e poi Vi aggiornerò anche se già prefiguro la prima 'grana' che mi preoccupa per il periodo pasquale ed estivo.
Somministro ai miei pesci microgranulato
Questo tipo di cibo staziona in superficie e viene predato da guppy e platy mentre neon e rasbore mangiano solo quello che 'cade' nell'acqua e scende in profondità, brancandolo a mezza altezza
Per questo ormai ho affinato la tecnica gettando vigorosamente il pizzico di cibo in modo che solo una parte rimanga in superficie e la stragrande maggioranza affondi.
Il dispencer è invece a semplice 'caduta' e temo che rimarrà solo in superficie
Speriamo che neon e raspbore mangino ugualmente
In effetti il coperchio è bombato, credo che acquisterò un feltro adesivo piuttosto resistente e lo posizionerò assicurandolo contro la 'gravità' che lo fa scivolare.
Devo fare ancora la prova con il cibo all'interno e poi Vi aggiornerò anche se già prefiguro la prima 'grana' che mi preoccupa per il periodo pasquale ed estivo.
Somministro ai miei pesci microgranulato
Questo tipo di cibo staziona in superficie e viene predato da guppy e platy mentre neon e rasbore mangiano solo quello che 'cade' nell'acqua e scende in profondità, brancandolo a mezza altezza
Per questo ormai ho affinato la tecnica gettando vigorosamente il pizzico di cibo in modo che solo una parte rimanga in superficie e la stragrande maggioranza affondi.
Il dispencer è invece a semplice 'caduta' e temo che rimarrà solo in superficie
Speriamo che neon e raspbore mangino ugualmente