Distributore cibo vivo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
raffaella150
star3

Distributore cibo vivo

Messaggio di raffaella150 » 28/03/2015, 18:25

questo è il periodo di elucubrazioni creative , mio marito lo teme come il fuoco teme l'acqua , vede la luce che si accende nei miei occhi e SA che x lui la tranquillita è finita :D
poi se il tutto arriva dopo un brainstorming via skype con mio padre, passa dalla paura al terrore :))

vabbe facciamola breve......PENSAVO........
problema:
come nutrire i miei pesciotti quando sono in ferie, con qlcs che non inquini l'acqua, che non necessiti di elettricità e che non caschi dentro a mazzi

soluzione:
1) principio dei vasi comunicanti
+
2) abbassamento del livello di acqua quotidiano in paludario
+
3) rabbocco automatico......che arrivera entro settembre
~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x(

.......... *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) *-:) IDEONA

e se prendo una bottiglia da 1lt, taglio il fondo, pratico un buco nel tappo, ci spingo a forza un tubo da 6, lo lascio dentro alto circa 2cm, lo piazzo a paludario incollato/placcato al vetro, lo faccio riempire d'acqua e infine ci verso un sacchetto/2 di daphnie........
in teoria quando l'acqua a paludario scende dovrebbe "tirarsi" anche delle daphnie dalla bottiglia, nutrendo i pesci, poi col rabbocco automatico, ripristinare il livello in entrambi......o ci sta il rischio che le dafnie scappino da sole dal tubo?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

gibogi
Ex-moderatore

Re: dispensatore di cibo vivo....artigianale

Messaggio di gibogi » 28/03/2015, 19:06

raffaella150 ha scritto:mio marito lo teme come il fuoco teme l'acqua
=)) =))
raffaella150 ha scritto:come nutrire i miei pesciotti quando sono in ferie, con qlcs che non inquini l'acqua, che non necessiti di elettricità e che non caschi dentro a mazzi
Io uso una mangiatoia a batteria se rimango via più di una settimana, se è meno i pesci fanno un po di dieta che male non fa.

Per quanto riguarda il progetto con la bottiglia, non ho capito bene cosa intendi fare.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

raffaella150
star3

Re: R: dispensatore di cibo vivo....artigianale

Messaggio di raffaella150 » 29/03/2015, 12:41

Ecco il distributore automatico...e nemmeno escono tutte insieme....speriamo che non ci si infili nessuno dentro ;)
Sopra ho messo un coperchio leggero scuro cosi in caso di nascite , non scappano....
Devo dire che funziona......vediamo quante ne escono in sti gg......x le dafnie magari è meglio un uscita piu piccola.....

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

raffaella150
star3

Re: dispensatore di cibo vivo....artigianale

Messaggio di raffaella150 » 31/03/2015, 10:13

dicevo che le zanzare si erano svuotate troppo velocemente nella bottiglia :-!!! , stamattina ci ho trovato un pangio DENTRO, bloccato dalla pancia piena X(

ma io pesci normali no eh :))

Bloccato