Dubai 80 o Rio125?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- tania
-
Profilo Completo
Dubai 80 o Rio125?
Ciao a tutti,mi trovo a sceglire tra un Dubai 80 o un Rio 125. A parte il discorso neon fuori misura del rio quali difetti potrò incontrare in questi modelli? Il filtro del Dubai mi sembra enorme ma è almeno più valido ? Se in futuro volessi apportare modifiche all'illuminazione sarebbe fattibile in entrambe i casi?
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Dubai 80 o Rio125?
Anch'io ero indeciso tra i due ed alla fine ho preso il Dubai più che altro per il discorso dei neon standard. I coperchi sono simili , per il filtro il mio è leggermente rumoroso ma sto cercando di risolvere (non ti so dire quello del rio).
Esteticamente mi piace di più il Dubai perché il coperchio mi sembra fatto meglio ma questo è soggettivo.
Se prendi il Dubai uno dei due neon lo devi cambiare subito perché è da 10000k ma uno nuovo da 6500k costa al massimo 5€
Esteticamente mi piace di più il Dubai perché il coperchio mi sembra fatto meglio ma questo è soggettivo.
Se prendi il Dubai uno dei due neon lo devi cambiare subito perché è da 10000k ma uno nuovo da 6500k costa al massimo 5€
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
Mi sembra di ricordare che entrambi siano facilmente modificabili per integrare l'illuminazione, visto che entrambi hanno illuminazione di serie scarsa.
Il Bluwave del Ferplast è un ottimo filtro, così come il Bioflow del Rio. Non contano solo le dimensioni (altrimenti gli esterni sarebbero i migliori, cosa che sappiamo non essere vera).
Secondo me sono tutto sommato equivalenti. Prendi quello che costa meno o che ti piace di più a livello estetico.
Personalmente prenderei il Ferplast, perché mi dà una sensazione di maggiore solidità.
Ma, ripeto, sono modelli simillimi
Il Bluwave del Ferplast è un ottimo filtro, così come il Bioflow del Rio. Non contano solo le dimensioni (altrimenti gli esterni sarebbero i migliori, cosa che sappiamo non essere vera).
Secondo me sono tutto sommato equivalenti. Prendi quello che costa meno o che ti piace di più a livello estetico.
Personalmente prenderei il Ferplast, perché mi dà una sensazione di maggiore solidità.
Ma, ripeto, sono modelli simillimi
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Diego
-
Profilo Completo
Il Rio, come gli altri Juwel, monta i 9000K, che vanno comunque cambiati. E non costano 5 euroroby9970 ha scritto:Se prendi il Dubai uno dei due neon lo devi cambiare subito perché è da 10000k ma uno nuovo da 6500k costa al massimo 5€

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Ecco perchè ho preso il dubaiDiego ha scritto:Il Rio, come gli altri Juwel, monta i 9000K, che vanno comunque cambiati. E non costano 5 euro

Comunque il dubai di serie monta due neon standard da 24w: uno chiamato Toplife da 5000k (che ho lasciato) ed uno chiamato freshlife da 10000k che ho cambiato con uno da 6500 k (codice 865) e pagato 5€.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- tania
-
Profilo Completo
Ordinato Dubai
.....dopo mesi di indecisione e' fatta
..... Ora in trepidante attesa dell' arrivo e....scelta pesci e piante

- Diego
-
Profilo Completo
Bene 
Chiudo

Chiudo