EHEIM aquaCorner 60

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Silver21100
Ex-moderatore

EHEIM aquaCorner 60

Messaggio di Silver21100 » 29/07/2015, 14:13

visto che ho qualche giorno libero sto rimettendo in ordine tutta la mia attrezzatura e mi è capitato tra le mani un filtro che sperimentai con una vaschetta da 25 litri,
un EHEIM aquaCorner 60
lo comprai per il poco spazio occupato e perchè rassicurato dal nome Eheim da tutti acclamato per la sua silenziosità e robustezza, ma a quanto pare non è tutto oro quel che luccica.
questo filtro si è subito dimostrato rumoroso al punto da risultare insopportabile durante la notte ( è in camera da letto dii mio figlio) .
Ho letto e riletto tutti gli articoli sul web e controllato sul foglio illustrativo nella vana speranza di trovare una soluzione.
Ho inutilmente smontato e sostituito la girante della pompa gentilmente regalata da un collega.
Ho verificato che non ci fosse nessuna sbavatura della plastica che interferisse in qualche modo con la rotazione della pompa
Ho messo uno spessore di gomma tra i vetri della vasca e le pareti del filtro
ed infine...
Ho messo un sottile strato di gomma tra ogni superficie mobile e smontabile del filtro
ma nulla da fare... nonostante tutte le prove effettuate il risultato è sempre il medesimo e l'Eheim continua a produrre il rumore di una profonda vibrazione al punto da costringermi a scartarlo in attesa di tempi migliori.
Nessuno ha esperienza di questo filtro ? sono l'unico ad avere un EHEIM aquaCorner 60 rumoroso ? qualcuno ha saputo porvi rimedio ? ~x(

Silver21100
Ex-moderatore

Re: EHEIM aquaCorner 60 rumoroso

Messaggio di Silver21100 » 30/07/2015, 9:52

:-l Ufff...
sono l'unico ad avere comprato questo filtro ?

Bloccato