Eliminazione filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Pissa
star3

Eliminazione filtro

Messaggio di Pissa » 18/07/2023, 11:02

Avvy ha scritto:
18/07/2023, 10:45
Soluzione elegante. Rumoroso?

un pochino di rumore lo fa, muto non lo è, ma sicuramente più silenzioso della cascata.
se chiudo la porta della stanza di notte in camera non sento nulla.

comunque con le Caridina non c'è paragone tra vasca con flusso o poco flusso, almeno nel mio caso.
domenica quando ho fatto il lavoro ho spento il filtro (intanto è senza cannolicchi), così ne ho approfittato per pulirlo un pò e dare una pulita anche ai vetri che si erano tutti sporcati quando avevo provato a tenere la vasca senza filtro. senza flusso, sono uscite un botto di baby, ma una cosa assurda, saranno state un centinaio, io manco sapevo di averle, stavano nascoste! per lavorarci ho bestemmiato non poco perchè erano ovunque e avevo paura di schiacciarne qualcuna. uno spettacolo, un movimento continuo in tutte le direzioni!

ho pure beccato una multidentata con le uova che non avevo mai visto, peccato che non nasceranno ​ :(( invertebrati-crostacei-e-gasteropodi-f2 ... l#p1750962

come ho riattivato il filtro senza modifica, il deserto, tranne quelle grandi e adulte le altre tutte sparite di botto.

adesso con la modifica in giro se ne vedono tante, il flusso è veramente minimo, ma cmq ce ne sono sicuramente meno che a filtro completamente spento.

Rispondi