Filtro economico acquario 40 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- sottoscritto
-
Profilo Completo
Filtro economico acquario 40 litri
salve a tutti , oggi ho acquistato un acquario di 40 litri ad un mercatino dell usato , in negozio mi hanno proposto un filtro interno per 30 euro ...
non ricordo il modello ma esistono alternative più economiche? un filtro interno sarebbe perfetto perchè vorrei creare un allestimento dei betta .. che mi consigliate?
non ricordo il modello ma esistono alternative più economiche? un filtro interno sarebbe perfetto perchè vorrei creare un allestimento dei betta .. che mi consigliate?
- stefano94
-
Profilo Completo
filtro economico acquario 40 litri???
Se ti limiti ai betta puoi valutare anche un filtro ad aria o qualcosa di compatto, il classico scatolotto nero non so se sia facile da trovare per un 40 litri. In alternativa fai un senza filtro se hai già esperienza con gli acquarisottoscritto ha scritto: ↑26/08/2017, 12:16salve a tutti , oggi ho acquistato un acquario di 40 litri ad un mercatino dell usato , in negozio mi hanno proposto un filtro interno per 30 euro ...
- sottoscritto
-
Profilo Completo
Grazie della risposta , comuqnue non ho esperienza , sarebbe il mio primo acquario .. vorrei anche dei compagni di vasca ( su questa ci metto solo femmine di betta)
- roby70
-
Profilo Completo
Come filtro puoi cercare online.. se ne trovano anche intorno ai 15€ e visto il litraggio non serve troppo grosso.
perchè non un maschio?
sottoscritto ha scritto: ↑su questa ci metto solo femmine di betta

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- sottoscritto
-
Profilo Completo
http://www.aquariumline.com/catalog/ask ... 15206.html
Pensavo ad una cosa come questo ( anche se ora non è dispinibileeee) può andare bene??
Comuqnue volevo fare un altra vasca per il maschio e poi farli riprodurre , tu che dici?
Pensavo ad una cosa come questo ( anche se ora non è dispinibileeee) può andare bene??
Comuqnue volevo fare un altra vasca per il maschio e poi farli riprodurre , tu che dici?
- roby70
-
Profilo Completo
Al posto del link puoi mettere l'immagine? E' solo perchè se il link scade poi chi legge non capisce
Visto che qui stiamo parlando solo della scelta del filtro ti sposto anche in tecnica
Apri un topic nella loro sezione che sicuramente sapranno darti consigli sulla riproduzione e su come gestirli al meglio.
Una volta che poi hai tutte le info se vuoi apri un nuovo topic qui in primo acquario per partire

Visto che qui stiamo parlando solo della scelta del filtro ti sposto anche in tecnica

Non saprei dirti; ho solo un maschiosottoscritto ha scritto: ↑Comuqnue volevo fare un altra vasca per il maschio e poi farli riprodurre , tu che dici?

Apri un topic nella loro sezione che sicuramente sapranno darti consigli sulla riproduzione e su come gestirli al meglio.
Una volta che poi hai tutte le info se vuoi apri un nuovo topic qui in primo acquario per partire

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- sottoscritto
-
Profilo Completo
Ecco l immagine , per la riproduzione e tutto mi sono già informato comuqnue , ora l importante è davvero far partire le vasche e sperimentare ahhaha devo imparare molto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Un filtrino del genere può andare bene.
Prova anche a vedere quelli ad aria.
Prova anche a vedere quelli ad aria.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- sottoscritto
-
Profilo Completo
E che differenza c'è ?perdona la mia ignoranza , ho provato a capire ma se riesci a spiegarmi bene mi faresti un favorone , che vantaggi può portare in una vasca come sarà la mia?
- Diego
-
Profilo Completo
Il filtro che hai postato tu ha una pompa elettrica che muove l'acqua. La fa passare attraverso la spugnetta e poi la ributta in acquario.
Quello ad aria invece è mosso da un aeratore (l'apparecchio che fa le bollicine, se collegato ad una pietra porosa).
Le differenze sono che il filtrino piccolo a pompa ha scarse performance, mentre quello ad aria le ha molto migliori. Quello ad aria puoi anche costruirlo da te, con pochi euro: Filtro ad Aria auto-costruito
Quello ad aria invece è mosso da un aeratore (l'apparecchio che fa le bollicine, se collegato ad una pietra porosa).
Le differenze sono che il filtrino piccolo a pompa ha scarse performance, mentre quello ad aria le ha molto migliori. Quello ad aria puoi anche costruirlo da te, con pochi euro: Filtro ad Aria auto-costruito
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)