Innanzitutto dato che è il mio primo articolo colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti gli utenti del forum. Scrivo da Formia (LT) e sono un semi-neofita, avendo avuto già esperienza (non supportata purtroppo da adeguata conoscenza) in passato con acqua dolce, pesci e piante.
Ho una vecchia vasca da 45 lt (50x30x30) e vorrei riattivarla. Date le piccole dimensioni vorrei utilizzare un filtro esterno per non ingombrare il già ridotto spazio interno e la mia scelta è caduta tra questi due prodotti, entrambi economici:
- EDEN 511
- RESUN Cyclone CY20
Il secondo è più piccolo, costa qualcosa in meno però ho notato che ha anche il carbone attivo come materiale filtrante (ma è davvero necessario?). Quale mi consigliate?
Grazie a tutti
Filtro esterno per acquario 45 lt
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- SalvatoreD'Anna
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Benvenuto in AF.
Qui, quando vuoi, potrai presentarti al resto del gruppo.
Io personalmente e per vari motivi preferirei optare per un filtro interno, i due filtri segnalati comunque mi sembrano identici, tra i due prenderei quello che consuma di meno a livello di corrente.

Qui, quando vuoi, potrai presentarti al resto del gruppo.
Io personalmente e per vari motivi preferirei optare per un filtro interno, i due filtri segnalati comunque mi sembrano identici, tra i due prenderei quello che consuma di meno a livello di corrente.

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Monica
-
Profilo Completo
Concordo con Nijk
se i filtri sono uguali prendi quello che costa e consuma meno
tienilo da parte che potrebbe servirti in futuro
Di mio ti dico che ho avuto il 511 ed è un buon filtro e può essere posizionato anche sotto la vasca

No...togliloSalvatoreD'Anna ha scritto: ↑il carbone attivo come materiale filtrante (ma è davvero necessario?).

Di mio ti dico che ho avuto il 511 ed è un buon filtro e può essere posizionato anche sotto la vasca
"And nothing else matters..."