Filtro esterno per acquario 45 lt

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
SalvatoreD'Anna
star3

Messaggio di SalvatoreD'Anna » 17/06/2017, 20:22

Innanzitutto dato che è il mio primo articolo colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti gli utenti del forum. Scrivo da Formia (LT) e sono un semi-neofita, avendo avuto già esperienza (non supportata purtroppo da adeguata conoscenza) in passato con acqua dolce, pesci e piante.

Ho una vecchia vasca da 45 lt (50x30x30) e vorrei riattivarla. Date le piccole dimensioni vorrei utilizzare un filtro esterno per non ingombrare il già ridotto spazio interno e la mia scelta è caduta tra questi due prodotti, entrambi economici:

- EDEN 511
- RESUN Cyclone CY20

Il secondo è più piccolo, costa qualcosa in meno però ho notato che ha anche il carbone attivo come materiale filtrante (ma è davvero necessario?). Quale mi consigliate?
Grazie a tutti

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 17/06/2017, 20:57

Benvenuto in AF.
Qui, quando vuoi, potrai presentarti al resto del gruppo.

Io personalmente e per vari motivi preferirei optare per un filtro interno, i due filtri segnalati comunque mi sembrano identici, tra i due prenderei quello che consuma di meno a livello di corrente.
:-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 17/06/2017, 21:16

Concordo con Nijk :) se i filtri sono uguali prendi quello che costa e consuma meno
SalvatoreD'Anna ha scritto: il carbone attivo come materiale filtrante (ma è davvero necessario?).
No...toglilo :) tienilo da parte che potrebbe servirti in futuro
Di mio ti dico che ho avuto il 511 ed è un buon filtro e può essere posizionato anche sotto la vasca
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato