Filtro Juwel su lato sinistro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

rewin81
star3

Messaggio di rewin81 » 11/04/2019, 15:27

Ok mi hanno appena consegnato il filtro. Ho potuto constatare che l'alloggiamento della pompa non è al centro della camera quindi spostare l'uscita della pompa sull'altro lato richiederebbe una bella modifica (nuovo foro per uscita pompa, eliminazione del supporto riscaldatore e prolunga per uscita della pompa)... pensandoci bene credo che ruoterò il filtro come avete fatto tutti voi :D
Quello che mi ha lasciato un po' perplesso è vedere che non c'è nessun passaggio di corrente d'acqua nella zona del riscaldatore... ma il riscaldatore non fa fatica a scaldare l'acquario?

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 11/04/2019, 16:32

rewin81 ha scritto: Quello che mi ha lasciato un po' perplesso è vedere che non c'è nessun passaggio di corrente d'acqua nella zona del riscaldatore...
Invece c'è! :)
Dove c'è il foro per la mandata, in basso trovi una griglia da cui entra l'acqua che deve per forza passare dal vano del riscaldatore per poter poi attraversare i materiali filtranti e arrivare alla pompa :)
Guarda qui: Filtri Juwel BioFlow

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

rewin81
star3

Messaggio di rewin81 » 11/04/2019, 16:44

Vero, mi era scappato quel foro... bè spero di aver scelto il filtro giusto. Probabilmente sono uno dei pochi che ha fatto il percorso inverso, solitamente si toglie il filtro interno per passare ad uno esterno :D

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 11/04/2019, 17:17

rewin81 ha scritto: spero di aver scelto il filtro giusto
Io sono una fan dei filtri Bioflow :x
Li ho in tutte le vasche, tranne quelle senza filtro, e mi trovo molto meglio che con gli esterni.
Manutenzione molto pratica, nessun rischio di allagamento, rumore praticamente impercettibile e se lo riempi non come da istruzioni Juwel ma riempiendo tutto il cestello inferiore con cannolicchi in una retina, ha anche un ottimo volume per la filtrazione biologica, con un flusso più lento d'acqua che la attraversa!
...accidenti, Juwel dovrebbe assumermi come PR :))

rewin81
star3

Messaggio di rewin81 » 11/04/2019, 17:32

...accidenti, Juwel dovrebbe assumermi come PR
;) vero
Si ovviamente non utilizzerò la spugna carbone e antinitrati. Il cestello in basso lo utilizzerò solo come biologico e quello in alto solo con le spugne blu (grana grossa e fine).

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 11/04/2019, 19:14

rewin81 ha scritto: quello in alto solo con le spugne blu (grana grossa e fine)
:-bd e perlon come strato superiore, anche completamente al di sopra del cestello, se è occupato tutto dalle spugne :D
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
Steinoff (12/04/2019, 1:07)

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 12/04/2019, 1:09

Perdonatemi ragazzi, ho visto solo ora la notifica...
Quel che ti dico rewin81, è che col filtro girato e spostato, dall'11 settembre 2016 ad oggi non ho avuto alcun problema, internamente impostato come ti ha suggerito Lauretta 😊

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato