Ciao. Qualcuno ha questo filtro Fluval C2 o comunque della serie C? In caso affermativo, voi come vi comportate con il "bio-screen"? Questo filtro ha questo problema del bio-screen (sullo sgocciolatoio dei media depuranti cannolicchi ecc) che si intasa troppo presto. Qualuno che usa questo filtro ha trovato una soluzione diversa per sostituire quel pezzo di spugna (anche costoso) del bio-screen che si intasa troppo presto? Bio-screen o comunque altro va messo sullo sgocciolatoio altrimenti si sporcano 1 i cannolicchi e 2 l'acqua sporca torna nell'acquario senza bio-screen o comunque altro. Il problema che anche una striscia sottile di lana di perlon si intasa subito. Chi ha esperienza con questi filtri Fluval C mi dite come configurarlo al meglioi Vi sono grato.
@Bradcar posto uno spezzone di video per farti capire cosa intendo per sgocciolatoio e bio-screen (il bio screen è il tappetino bianco, quello che si intasa sempre troppo velocemente). Aggiungo che di questo filtro a 5 stadi di filtrazione seno non erro, nei forum stranieri sono tutti entusiasti. In effetti filtra molto bene. Il problema è solo questo bio-screen.
Ciao grazie per la risposta. Il Fluval C2 e C3 sono praticamente identici. Il C3 è solo leggermente più grande, tant'è che la pompa è identica di 5W. Infatti io ero indeciso tra i 2, poi ho scelto il C2. Il prefiltro intendi la spugna principale dove c'è il perno rosso che si alza per il "troppo sporco"? La spugna prefiltro originale del mio C2 è composta da spugna più strato di perlon. Io invece su internet ho acquistato solo la spugna di PPI più fine (compatibile con C2) e la perlon l'aggiungo io ma uno strato più sottile rispetto alla spugna originale.
Grazie anche a te @Bradcar Come avevo scritto nel post iniziale, ho già provato con una striscia sottile di perlon. Si intasa subito comunque. Ora però ho provato a ridurre
ancora lo strato di perlon e vediamo in quanto tempo si intasa. Certo più riduco la perlon più acqua sporca passa. È l'unico difetto serio di questo filtro, per il resto va bene.
Il mio C3 non ha quel sistema: ha due spugne ai lati abbastanza grandi e i cannolicchi al centro.
L'acqua viene aspirata dai cannolicchi e non pompata sopra.
Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi:
Scusami, il mio è U3.
Questi utenti hanno ringraziato NicoCA per il messaggio: