Help Filtro Oase Biomaster 350 thermo che perde !

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
frossie
star3

Messaggio di frossie » 05/11/2025, 19:21

Ciao ragazzi, 
ho questo filtro da un paio di anni e da qualche giorno il filtro "suda" esternamente.. goccioline che scendono da fianco le maniglie blu come in foto.
L'ho aperto. Sembrava che ci fosse troppa pressione dentro..l'ho pulito, ho controllato gli oring che mi sembrano nuovi e l'ho rimontato.. questo processo l'ho fatto penso 4 o 5 volte.. ogni volta perdeva di più da una maniglia piuttosto che da un'altra. 
Sarà l'oring da cambiare della testa ? o quello dell'aquastop del gruppo rubinetti ? 
quello del prefiltro non penso..

adesso dopo l'ennesima volta che ho smontato e rimontato mi sembra gocciolare meno ma comunque gocciola.. 
domani vado al brico a comprare grasso siliconico e lo riapro. 

Mi potete aiutare o suggerire qualcosa ? 

grazie ! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Trick
star3

Messaggio di Trick » 05/11/2025, 21:24

Non conosco il filtro ma facendo un paio di ricerche sul web ho letto che alcuni hanno avuto problemi simili dopo aver aperto il filtro e rimesso in funzione con troppa acqua al suo interno, forse genera troppa pressione e riesce a trafilare leggermente dalle guarnizioni.
Loro hanno risolto lasciando più aria all'interno della pompa andando poi a scaricarla con il pulsante di sfiato una volta avviato.
:-??
 «Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese

frossie
star3

Messaggio di frossie » 06/11/2025, 8:11

grazie.. ho letto anch'io di questo problema ma sinceramente non l'ho capito. 
l'estrazione dell'aria avviene a filtro spento attraverso l'apposito pulsante da premere.. poi basta.. 
lo posso anche riempire poco, poi estraggo l'aria con il pulsante e poi attacco corrente.. ho fatto smepre così . 

Oggi passo dal brico a comprare del grasso siliconico

frossie
star3

Messaggio di frossie » 06/11/2025, 10:09

EDIT : ieri ho spruzzato lo spray al silicone (si ghiaccia ?) su uno straccio e passata sulla guarnizione della testa.. poi pulito tutto. Quando avevo rimontato il filtro perdeva ancora.. poi stamattina la sorpresa. asciugamano della notte quasi asciutto.. si perde ancora ma sopportabile e gestibile.. non lo apro più se rimane così . ho troppa paura.

Rispondi